Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Volley Team Orvieto fa il poker contro la Ciofini 3-0

Quarta vittoria consecutiva delle orvietane. Da registrare il debutto in campo delle due atlete under 16, frutto del vivaio Volley Team Orvieto, Crisanti Gaia classe 1993 e Valentini Irene 1994

foto di copertina

(nelle foto Palomba e Crisanti-Valentini)

di Stefano Baccherini

ORVIETO - Il Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto apre il 2008 con la vittoria, la quarta consecutiva e il trend positivo porta il sestetto orvietano ad un solo punto dalla zona play off.

Non è stata una gara "brillante", la cenerentola Ciofini, ultima in classifica, tiene basso il ritmo di gioco e la squadra di Petrangeli, pur controllando bene la gara, commette molti errori colmati nel corso del match.

Nel primo parziale entra subito in scena il sestetto del Volley Team Euromobiliare. Copertura a muro e palla a terra e l'allungo di sette punti diventa incolmabile per la squadra ospite ( 25/15).

Nel secondo set la Ciofini sfrutta al meglio gli errori delle locali portandosi in vantaggio 11/17. Il set è giocato punto a punto fino al risveglio del Volley Team che ritorna in auge.

La giornata super della centrale Valentini Chiara (10 punti) e Arianna Perizzi (15 punti) portano il Volley Team ha riequilibrare i valori in campo e il parziale ritorna in mano alla squadra di coach Petrangeli a chiudere il set (25/21).

Nell'ultimo parziale rimane in campo solo l'Euromobiliare Orvieto. Le sette lunghezze di vantaggio tengono ben lontane le avversarie da ogni probabile risveglio. Il fischio finale non può  che decretare la vittoria al Volley Team (25/13).

In evidenza il ritorno in posto due del capitano Beatrice Palomba, dell'ottima prova della centrale Chiara Valentini (10 punti) e come al solito, match winner Arianna Perizzi ( 15 punti).

Da registrare il debutto in campo delle due atlete under 16, frutto del vivaio Volley Team Orvieto, Crisanti Gaia classe 1993 e Valentini Irene 1994, con il "lusso" per quest'ultima di aver fatto un punto, l'ace finale nel primo set.

  

Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto - Ciofini Skoda Domina Centr. 3-0

( 25/15  25/21  25/13)

 

 

Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto: Palomba 3, Viali 3, Frasconi 5, Perizzi 15, Valentini C 10, Trippanera 5, Pesce 3, Petrelli 5, Baglioni (L) 1, Crisanti,  Valentini I 1, Persieri. All Petrangeli

 

Ciofini Skoda Domina Cent. Covarelli, Giorgetti, Marconi, Massoli, Menicagli, Monicchi, Ravacchioli, Villani, Bizzarri, Ludovico (L). All.Pincicatti.

Pubblicato il: 14/01/2008

Torna alle notizie...