Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Perali. La strada verso Viterbo è un'idea di Assocommercio

Il presidente dell'associazione rivendica di fronte al gruppo del PD la primogenitura di quella strada veloce verso la Tuscia che ora tutti vorrebbero. Come il casello Orvieto nord

Carlo Perali, presidente di Assocommercio, è soddisfatto per l'impegno che ci sta mettendo il gruppo del PD per promuovere una via di comunicazione che ci colleghi a Viterbo in modo più agevole di quanto non sia ora. E ricorda una sua proposta pubblicata su Orvietosi.it un paio d'anni fa in cui, ricordo bene, facemmo un po' di sarcasmo, dato che la nuova via verso la Tuscia Perali l'aveva disegnata lungo la valle di Benano e su, fino all'Alfina e poi verso il Viterbese.

Non vogliamo togliere nulla a Carlo Perali e se ci tiene ribadiamo che questa idea della strada nella valle di Benano verso Viterbo non è "né de La Città, rivista di Roberto Basili, né del PD. Tutta sua.

Pubblichiamo per esteso il comunicato di Assocommercio

Plaudiamo all'iniziativa del PD di portare all'attenzione del Consiglio Comunale l'idea di un collegamento veloce con Viterbo, denominato Strada degli Etruschi.

Nel contempo non possiamo non sottolineare il fatto che, ancora una volta, è stata ripresa un'idea lanciata da Assocommercio in data 12 maggio 2006, come si legge negli articoli dell'epoca allegati a questo comunicato.

Quindi l'idea non è né  del PD né de' la Città!

Pertanto, pur compiacendoci nel vedere che le buone proposte altrui sono prontamente recepite (Casello Nord in primo luogo) da parte della maggioranza di governo, si auspica maggiore onestà intellettuale nel riconoscere la paternità.

                                                                                                

Pubblicato il: 11/01/2008

Torna alle notizie...