Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Commissariato di Orvieto, bilancio di un anno

Una media tra le tre e le quattro chiamate al giorno, un centinaio di servizi di ordine pubblico e un calo del 15% dei furti

ORVIETO - Una media tra le tre e le quattro chiamate al giorno, un centinaio di servizi di ordine pubblico e un calo del 15% dei furti. E' quanto emerge dal bilancio annuale dell'attività del commissariato di polizia di Orvieto impegnato, nell'anno appena trascorso, soprattutto nel controllo del territorio e nei servizi di ordine pubblico. Mentre, tra i reati, la gente denuncia sempre più frodi informatiche e truffe. In aumento anche il numero delle persone arrestate (da 13 a 17), stabile invece quello dei denunciati. "Sensibilmente aumentata", si legge in una nota della polizia, la presenza del personale del commissariato sul territorio, con l'incremento del numero delle persone (3340) e delle autovetture (3228) controllate.

Nel corso del 2007 gli agenti del commissariato hanno svolto 99 servizi d'ordine pubblico, in relazione all'organizzazione di eventi e manifestazioni a carattere politico, sindacale, religioso e sportivo, con notevole impiego di personale del commissariato ed anche di rinforzo proveniente da altre sedi. Numerosi anche i servizi di staffetta, scorta ed accompagnamento effettuati nei confronti di persone sottoposte a misure di sicurezza e protezione.

La polizia amministrativa, infine, ha svolto la propria attività conseguendo i seguenti risultati: 5 extracomunitari arrestati, 2 denunciati, 30 pratiche per stranieri trattate, 29 espulsioni, 10 controlli amministrativi, 4 contravvenzioni elevati, 15 notifiche e provvedimenti, 37 controlli su detenzioni armi, 458 licenze porto di fucile, 1767 inserimenti armi, 10 revoche per la detenzioni di armi, 404 accertamenti per rilasci passaporti.

Pubblicato il: 11/01/2008

Torna alle notizie...