Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Chiude la Nuova Meccanica. I dipendenti chiedono aiuto

5 stipendi non pagati e la realtà della disoccupazione. Rimanere senza lavoro fa paura. E gli operai delle Rsu di Fim e Fiom scrivono alla città

Economia

di Giorgio Santelli

E' un urlo di dolore. Di chi ha una famiglia da mantenere e di chi, magari, deve pagare un mutuo. Ed è una richiesta d'aiuto alle forze politiche per mantenere alta l'attenzione su questa vicenda. Questo il testo della lettera volantino scritta dagli operai e distribuita a tutta la cittadinanza.


I dipendenti della Nuova Meccanica (Gruppo Itelco), intendono far conoscere all'opinione pubblica che da Lunbedì prossimo (23 giugno) l'azienda resterà chiuso ed avanzano un credito di circa 5 mensilità, senza nessuna possibilità di ricevere tali compensi dall'azienda, la quale però fino a pochi giorni fa, aveva assicurato che avrebbe fatto del tutto per recuperare qualche arretrato. I dipendenti nel frattempo resteranno in attesa degli sviluppi burocratici (intervento della cassa integrazione), con tempi che si profilano lunghi oltre alla perdita del posto di lavoro. Si sollecitano pertanto tutte le forze politiche, comunali, provinciali e regionali, a prestare più attenzione a questa vicenda, stringendo il più possibile i tempi anche in vista dei futuri incontri tra i vari organi competenti.

Pubblicato il: 20/06/2003

Torna alle notizie...