Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Grande avvio di campionato per la Coar

Il Velletri abilamnete superato con una vittoria netta di 4-0

foto di copertina

di redazione@coarorvieto.it

COAR - VELLETRI: 4-0
COAR: Teodori, Granati, Capotosti, Pazzaglia, Cerrotta , Dolce, Coppola, Lima, Chiucchiurlotto, Iaconissi, Fringuello, Carpinelli. All Pirati.
VELLETRI: Mandayo, Ranelletti, Cavalli, Romero Duque, Azuaje Sanchez, Bongianni, De Angelis, Fagnani, Calimera, Campiotti. All. Fabian Lopez.
DIREZIONE DI GARA: Gulla (SI), Balli (PO). Padricelli.

Meglio non poteva andare per la Coar questo riavvio di campionato. La pratica Velletri, che alla vigilia poteva nascondere insidie, è stata abilmente superata ed archiviata con una vittoria netta per 4-0.
Una gara veloce e combattuta con i laziali che sicuramente hanno mostrato di avere qualità per stare tra le squadre più blasonate.
Forse il Velletri è sceso in campo con un atteggiamento un po' troppo "spavaldo", che probabilmente Fabian Lopez, da allenatore talentuoso ha trasmesso ai suoi. Un esempio i continui numeri funambolici dell'estroso portiere Mandayo, più quinto uomo in campo che in porta.
Comunque, dopo un "raso palo " di Capotosti,  la Coar va in vantaggio al 5' su rigore segnato da Cerrotta per atterramento di Chiucchiurlotto in area.
E all'8' arriva il raddoppio sempre con Cerrotta che, furbescamente, coglie il momento di distrazione degli ospiti per battere una punizione e segnare.
Finisce così il primo tempo e in avvio ripresa il Velletri prova a farsi vedere, ma Carpinelli è in grande forma, neutralizza De Angelis ed in seguito Romero coglie il palo.
All'8' accade la cosa più prevedibile; come detto sin dall'inizio il portiere laziale Mandayo si diverte molto a far numeri in mezzo al campo, ma sbaglia e viene punito da Pazzaglia 3-0; stesso copione al 12', con Mandayo che, non soddisfatto persevera e la rete stavolta è di Cerrotta.
Un 4-0 meritato per la Coar, che il Velletri, con un pizzico in più di maturità ed umiltà, avrebbe potuto rendere meno pesante.
Ora la Coar si prepara ad uno degli ostacoli più duri, la gara a Cagliari contro la capolista Assemini, nella quale dovrebbe essere ormai sicuro il rientro di Federico Pellegrini a supportare finalmente i suoi compagni, magari con qualche gol pesante.

Pubblicato il: 06/01/2008

Torna alle notizie...