Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sostegno psicologico ai malati di cancro. Borsa di studio

'ORVIETO CONTRO IL CANCRO istituisce una borsa di studio di Euro 7.500,00 per l'attivazione del servizio di consulenza psicoterapeutica a favore dei pazienti oncologici nell'ambito dei servizi erogati presso il Day Hospital Oncologico dell'Ospedale di

Società

L'Associazione di Volontariato "Orvieto Contro il Cancro - O.C.C. / ONLUS" ha istituito una BORSA DI STUDIO di Euro 7.500,00, della durata di un anno, a beneficio di un/una laureato/a in possesso dei requisiti indispensabili previsti dal bando pubblicato anche sul sito www.occorvieto.it al fine di attivare - in convenzione con la ASL n. 4 - un servizio di consulenza psicoterapeutica nell'ambito dei servizi assistenziali erogati presso il Day Hospital Oncologico del Presidio Ospedaliero "Santa Maria della Stella" di Orvieto. Ovvero, il titolare della borsa di studio espleterà nell'ambito del Day Hospital Oncologico e ai sensi della convenzione con la ASL n. 4, le seguenti attività:

- valutazione psicologico-clinica del paziente oncologico,

- couseling individuale e familiare,

- psicoterapia individuale e di gruppo dei pazienti oncologici,

- sostegno psicologico all'equipe oncologica.

Il suddetto servizio prenderà l'avvio a partire dal mese di Settembre 2003.

I candidati devono essere in possesso di Laurea in Medicina e Chirurgia o in Psicologia e dell'abilitazione all'esercizio della professione (iscrizione all'Albo professionale). Devono inoltre essere dotati di comprovata formazione psicoterapeutica.

I candidati devono rivolgere apposita domanda, redatta in carta libera, con lettera raccomandata A.R. al Presidente dell'Associazione "ORVIETO CONTRO IL CANCRO" - o.n.l.u.s., Corso Cavour n. 157, 05018 Orvieto (TR), entro e non oltre il giorno 5 luglio 2003, allegando un dettagliato "curriculum vitae" dal quale sia agevolmente desumibile l'iter accademico e professionale del candidato con particolare riguardo alla formazione psicoterapeutica.

La valutazione dei titoli di merito sarà effettuata da un'apposita Commissione Giudicatrice nominata dal Consiglio Direttivo dell'Associazione di Volontariato "ORVIETO CONTRO IL CANCRO" - o.n.l.u.s., composta da rappresentanti dell'Associazione O.C.C, della Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute dell'Università di Roma "La Sapienza", della Società Italiana di Psicologia Oncologica (S.I.P.O.), del Day Ospital Honcologico di Orvieto e della Scuola Permanente di Formazione dei Volontari, la quale, a suo insindacabile

Il relativo bando è in pubblicazione anche sul sito www.occorvieto.it con scadenza 5 Luglio 2003.

Pubblicato il: 27/06/2003

Torna alle notizie...