Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ad Orvieto GIRL IN GOAL STARS torneo internazionale di calcetto femminile

Il 5 e 6 gennaio 2008,  presso il Palazzetto dello sport

foto di copertina

Torna ad ORVIETO, a grande richiesta, in versione invernale, il GIRL IN GOAL STARS torneo internazionale di calcetto femminile, al suo quinto anno di vita, nato sotto forma di quadrangolare  per 4 STELLE del firmamento femminile calcistico italiano. GIRL IN GOAL STARS è ideato e organizzato da A.Di Matteo e G.M. Zappitello, con il patrocinio del Comune di Orvieto e della Provincia di Terni e con la fedele collaborazione del GS Romeo Menti.

Saranno 4 le squadre invitate a partecipare al quadrangolare d'eccezione in programma il 5 e 6 gennaio 2008,  presso il Palazzetto dello sport di Orvieto, in ordine alfabetico:
LA BRICIOLA ROMA, ASD PAGLIETA, LAZIO CALCETTO, SS SUPERJOLLY TRADATE.

Le gare si disputeranno con scontri diretti a partire dalle 17.00 di sabato 5. Domenica mattina è prevista la visita facoltativa ai più importanti monumenti della città  medioevale e a seguire un brunch alle 11.45.
Alle 14.15 si svolgerà la finale per il terzo posto tra le due squadre perdenti e alle 15.30 la finalissima che deciderà  la "STAR" del quadrangolare. Le premiazioni avverranno alla presenza delle autorità  locali.
Girl in goal stars è un evento dedicato allo sport femminile con l'intento di sostenerlo e diffonderlo, un evento di solidarietà e un appuntamento d'incontro per le ragazze che con le loro società hanno scelto questa disciplina.
Le organizzatrici accolgono le partecipanti e le accompagnano durante tutta la durata della kermesse sportiva curando ogni fase della giornata. Le squadre vengono alloggiate nel prestigioso Hotel Orvieto, situato ad un passo dall'uscita dell'Autostrada ed a qualche centinaio di metri dal Palazzetto dello sport.

Dopo le gare di sabato, il programma riserva una prelibata cena in uno dei più suggestivi ristoranti del  quartiere medioevale, appuntamento clou del Progetto.
Infatti, gli sforzi maggiori, negli ultimi anni, sono stati rivolti proprio in questa direzione: lo stimolare tutte le squadre alla  partecipazione ai "terzi tempi", ai momenti sociali, dedicati allo scambio di esperienze, alla nascita di amicizie e al divertimento.

Sport, arte e tradizione enogastronomia, in una Orvieto appena reduce dallo strepitoso successo di UMBRIA JAZZ, distinguono Girl in Goal Stars, un evento che ha tutte le premesse e ambizioni di diventare  sempre più importante, sempre più degno del prestigio della città che lo ospita in una suggestiva cornice sportiva, visto che nel Palazzetto dello sport, sabato 5 e domenica 6 si succederanno vari eventi sportivi delle diverse associazioni locali.

Risalta sempre più l'ormai famoso logo del torneo, la mascotte MIRANDA, battezzata lo scorso giugno ad icona della manifestazione, che stavolta veste i panni di una befanina, visto la data scelta per l'evento.
Miranda, creata e disegnata da Alessia Di Matteo,  è stata scelta anche per la produzione di GIRL IN GOAL, che presto sarà pubblicizzata.
Procedendo con le anticipazioni, Girl in Goal torna, al suo solito appuntamento estivo, con l'edizione numero 5  il 31 maggio/1 e 2 giugno

Le iscrizioni sono già aperte, particolare attenzione verrà riservata alle squadre che s'iscriveranno entro il 31 marzo.  Per informazione contattare l'organizzazione. girlingoal@libero.it www.girlingoal.it (online nei prossimi mesi)

Pubblicato il: 03/01/2008

Torna alle notizie...