Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sotto l'albero di Azzurra Iemmeci due punti preziosi dal Pisa

Le vacanze di Natale del team Iemmeci iniziano sotto i migliori auspici

di Monica Riccio addetto stampa Azzurra Iemmeci                                                                   

Le vacanze di Natale del team Iemmeci iniziano sotto i migliori auspici. Archiviata la pratica Pisa per 39 a 70 (all'andata era finita 82 a 40 sempre per le orvietane), la classifica da un po' di respiro alle ragazze di coach Bondi che con i due punti conquistati senza troppo sudare sul parquet di un Pisa sempre più solo in coda al girone, mettono una seria ipoteca sul passaggio alla fase successiva.

Il Pisa non ha potuto fare di più contro una Azzurra Iemmeci che non poteva non portare a casa i due punti per continuare a rincorrere il Lucca e per non sganciarsi dal Montecatini che tiene saldamente la seconda posizione. Gara tranquilla, tutto sommato attesa e senza particolari colpi di scena. Bondi ha potuto far ruotare alcuni schemi approfittando di un avversario certamente non all'altezza delle orvietane. Le orvietane, in buona forma e reduci dalla sconfitta casalinga contro il Montecatini, hanno tenuto saldamente in mano la gara dall'inizio alla fine, concedendo solo il secondo parziale alle toscane e chiudendo con il doppio dei punti in tabellone.

Ora ci si riposa per qualche giorno e dopo le festività natalizie il team Iemmeci tornerà ad allenarsi in vista del big match contro la capolista Lucca, gara in programma domenica 12 gennaio 2008 con la possibilità di sfruttare una settimana di allenamento in più grazie alla mancata disputa dell'incontro contro il Madonna Alta previsto per il giorno dell'Epifania.

 

A. DIL. SPORT  PISA - AZZURRA IEMMECI ORVIETO   39-70

(10-24)  (13-12)  (7-16)  (9-22)

PISA: Filoni 1, Loguccio 0, Trocar 7, Sparvoli 5, Farina 0, Ciavelli 16, Del Seppia 0, Franceschini 2, Lorenzi 2, Montagna 6. All. Forti

 

ORVIETO: Cochi 1, Scoscia 2, Carocci 11, Lionetti 12, Bolognesi 17, De Fraia 12, Ilari 3, Lisetti 1, Montanucci 11, Maietto 0. All. Bondi

 

 

Arbitri: Poli Riccardo e Salvi Emanuele di Pistoia

 

 

 

Pubblicato il: 24/12/2007

Torna alle notizie...