Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Finisce a reti inviolate l'ultima gara del 2007, un gol annullato e una traversa negano la vittoria all'Orvietana

E' un Dicembre senza vittorie per i biancorossi, ora la pausa per rigenerare le energie. Si torna in campo il 6 gennaio a Sansepolcro

foto di copertina

di Marco Gobbino

ORVIETANA - FORTIS JUVENTUS 0-0

ORVIETANA (4-3-3): Mandini; Pugnali, D'Ambrosio, Nuccioni, Ciccone (14'st Schettino); Cersosimo, Torroni (32'st Lazzarini), Gramaccia; Giomarelli, Miani, Acatullo (14'st Salonicchi). A disp.: Profili, Tavolieri, Cappucini, Magnasciutto. All.: Fratini.

FORTIS JUVENTUS (4-3-3): Mengoni; Cicala, Redditi, Marcuccetti, Caputi; Vespignani, Ferri, Tarchi; Dati(9'st Giannelli), Tognaccini (27'st Giannoni), Del Bono. A disp.: Saladini, Vigiani, Calonaci, Corsi, Zuffanelli. All.: Brachi.

ARBITRO: Trovato di Rossano Calabro (Tozzi e De Amicis di Ostia)

NOTE: spettatori circa 200, ammoniti: Miani e Schettino (O), Tarchi, Redditi, Vespignani e Del Bono (F). Angoli 8-4 per l'Orvietana. Recupero: pt: 1'; st: 3'.

 

 

Non ce la fa l'Orvietana a tornare alla vittoria, contro i mugellani della Fortis Juventus di Borgo San Lorenzo, i ragazzi di Fratini devono accontentarsi di un pareggio a denti stretti. La squadra continua a mostrarsi stanca a tratti poco lucida, ma anche la buona sorte sembra aver perso di vista l'Orvietana in questi ultimi tempi. La traversa di Lazzarini sul finale con la palla che ha rimbalzato poi sottoporta senza voler entrare è un po' l'emblema di quanto è accaduto in quest'ultimo mese ai biancorossi. Si arriva così alla pausa natalizia, mai tanto utile come in questo momento, con una classifica che si sarebbe sottoscritta ad inizio torneo, ma che dopo le cavalcate dei mesi scorsi, sembra ora troppo anonima. Questione di stanchezza si diceva, meglio un titolare non al massimo della condizione, o una cosiddetta riserva al 100%? La campagna acquisti aveva regalato quattro innesti a Fratini, ma il tecnico continua a preferire gli stessi uomini che avevano raccolto applausi fino al mese scorso. E così ci vogliono le decisioni del giudice sportivo per far riposare un Ingrosso col fiato corto, o un infortunio a Ciccone per vedere in campo finalmente Schettino. La Fortis però in quanto condizione non è da meno e così gli ospiti optano per la classica gara di contenimento. Lo zero a zero sembra così scritto, ma non sono mancate le occasioni per rompere l'equilibrio. Ormai c'è rimasto il solo Giomarelli a portare palloni in avanti visto che dall'altra parte, né Acatullo né Salonicchi sembrano più quelli ammirati tempo fa. E' proprio Giomarelli a servire Miani dopo pochi minuti e Acatullo al 19' per due colpi di testa. Nel secondo caso la palla finisce in rete, ma il gol viene annullato per un offside di Miani, forse ininfluente. Giomarelli continua il suo show portandosi a spasso l'intera difesa al 31' ma concludendo poi alto. Nella ripresa parte meglio la Fortis e Mandini si salva in angolo su Tognaccini, poi al 13' Ciccone è costretto ad uscire in barella per un infortunio al ginocchio. Per vedere l'Orvietana però bisogna attendere il 22' con uno scambio Miani - Giomarelli che fa sfiorare il gol al migliore in campo. Fratini prova a cambiare, fuori Torroni per Lazzarini e il neo entrato, dopo aver fallito un'occasione solo davanti al portiere, su successivo angolo coglie la traversa. La palla rimbalza poi nei pressi della linea ma non vuole saperne di entrare. Ora c'è la pausa che arriva al momento giusto, obiettivo d'obbligo recuperare le energie perse e magari anche un po' di fiducia.

 

SERIE D GIRONE E, 18° GIORNATA (1° DI RITORNO):

CASCINA - COLLIGIANA 1-2

FIGLINE - PONTEDERA 3-2

FORCOLI - A.PICCHI 3-0

GAVORRANO - SANSEPOLCRO 1-0

ORVIETANA - FORTIS J. 0-0

PONTEVECCHIO - FO.CE. VARA 1-1

SARZANESE - MONTEVARCHI 1-1

SCANDICCI - SESTESE 0-1

TORGIANO - CECINA 0-0

 

CLASSIFICA:

FIGLINE                                                        44

COLLIGIANA, FORCOLI                            34

A. PICCHI                                                     32

PONTEDERA                                    31

ORVIETANA                                                29

SCANDICCI, SESTESE                               26

MONTEVARCHI                                          23

SARZANESE                                     22

CECINA, FO.CE. V., PONTEVECCHIO     20

FORTIS J.                                                      18

GAVORRANO                                              17

SANSEPOLCRO                                          16

CASCINA, TORGIANO                               12

 

PROSSIMO TURNO (Domenica 6 Gennaio ore 14.30):

FORTIS J. - CASCINA

CECINA - FIGLINE

COLLIGIANA - FORCOLI

SESTESE - GAVORRANO

SANSEPOLCRO - ORVIETANA

MONTEVARCHI - PONTEVECCHIO

A.PICCHI LIVORNO - SARZANESE

PONTEDERA - SCANDICCI

FO. CE. VARA - TORGIANO

 

 

 

Pubblicato il: 24/12/2007

Torna alle notizie...