Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Volley Team fa un doppio regalo ai propri tifosi

In serie C espugna il campo di Umbertide, in 1° Divisione vince il derby contro la Libertas

foto di copertina

Stefano Baccherini addetto stampa Volley Team Orvieto

 

 

 

Un Natale con i fiocchi per il Volley Team. Prima della pausa natalizia giungono due meritate vittorie dettate dal bel gioco messo in campo. La formazione di Serie C impegnata nel difficile campo dell'Umbertide regala alla dirigenza e  coach Francesco Petrangeli tre punti pesanti.

Angelica Frasconi con una prova superlativa, da altra categoria, porta alla vittoria l'intero sestetto orvietano fino al fischio finale.  Poco rimane all'Umbertide con l'allenatrice/giocatrice Di Leone in campo. Tiepide sono state infatti le risposte di Polimenti , Rosini e la stessa Di Leone, di fronte a un Volley Team in questo stato di grazia.

E' un VTO lanciato alle zone alte della classifica, le ultime due vittorie (Gualdo e Foligno) avevano dato i segnali giusti, ma ciò che si è visto ad Umbertide rende la squadra del presidente Federico Anselmi temibile per tutti.

Il primo set il VTO si porta avanti di cinque lunghezze. Frasconi in regia distribuisce palle a non finire. Magnifiche le alzate per la prima linee ad esaltare le schiacciate di Viali, Perizzi, Rosa e Pesce. Cadono inesorabile le palle nel campo avversario e il primo set si chiude sul (25/21).

Nel secondo parziale il VTO non ritira le unghie. Il reparto arretrato risponde agli attacchi di Polimenti, la squadra orvietana è perfetta in ogni fondamentale e il set giunge al termine. (25/17).

 Il Pala Morandi rimane ammutolito, in campo solo una squadra, il Volley Team che esalta i tifosi al seguito e ridimensiona  la squadra locale.

Nell'ultimo set Di Leone e compagne cercano di riaprire  i giochi, ci riescono in parte e portano il set sul 22 pari.  Si rivede in campo Elisabetta Brunelli, nelle file del VTO non cala la concentrazione e questo porta il sestetto orvietano all'epilogo finale (25/23).

Prova maiuscola di tutte le ragazze raccolte dall'applauso finale del PalaMorandi, vittoria che porta il VTO alla soglia della zona play off.

 

La vittoria giunge anche nel derby cittadino contro la Libertas Orvieto.

Coach Alessandro Acciacca, con trascorsi in serie B, vede le sue ragazze volare sul tappeto dello "Scientifico". Nelle file del Volley Team  si rivede il rientro di Valentina Baciarello, risponde a meraviglia tutto il sestetto con una prova di carattere. Il duro lavoro portato avanti dal nuovo coach Acciacca viene così finalizzato  con una prova mirabile. Il derby è stato combattutissimo fin dalle prime battute, a prevalere la coralità del VTO che porta nel paniere la vittoria del derby per 3 a 0.

 

Ora per tutti i campionati la pausa natalizia, i riflettori si riaccenderanno sabato 12 gennaio.

Al PalaCiconia giungerà il fanalino di coda Madonna Alta.

 

 

Campionato Serie C

Itat Umbertine - Volley Team banca Euromobiliare Orvieto 0-3

(21/25  17/25  23/25)

 

Campionato 1° Divisione

Libertas Orvieto - Volley Team Orvieto 0-3

Pubblicato il: 24/12/2007

Torna alle notizie...