Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

RaiSat Extra per le feste regala da Orvieto Umbria Jazz Winter

Questo excursus musicale tra le varie edizioni di Umbria jazz di Perugia ed Orvieto - realizzato da Giorgio Santelli e Stefano Corradino - avvicinerà il pubblico alla giornata inaugurale della quindicesima edizione del Winter

Sarà RaiSat Extra la Tv della quindicesima edizione di Umbria Jazz Winter di Orvieto (28 dicembre 2007 - 1 gennaio 2008). Si comincia con sette puntate quotidiane dall'accattivante titolo "Winter Side Story" di circa 10 minuti che accompagneranno il Canale 120 di Sky diretto da Marco Giudici verso gli speciali "Around midnight" del 30 e del 31 dicembre e la diretta del 1° gennaio dal Duomo di Orvieto.

 

Renzo Arbore, Presidente della Fondazione Umbria Jazz e Carlo Pagnotta, direttore artistico,  faranno da guida nel raccontare la storia di Umbria Jazz.. Questo excursus musicale tra le varie edizioni di Umbria jazz di Perugia ed Orvieto - realizzato da Giorgio Santelli e Stefano Corradino - avvicinerà il pubblico alla giornata inaugurale della quindicesima edizione del Winter attraverso i filmati dei musicisti principali che hanno calcato palchi, teatri e piazze negli ultimi decenni.

 

Grandi nomi nazionali ed internazionali. Molti di essi, come il pianista Brad Meldhau o il giovane sassofonista italiano Francesco Cafiso che proprio con Umbria Jazz hanno conosciuto la definitiva consacrazione nell'"olimpo" del jazz internazionale. Ma anche tanti interpreti del jazz italiano che, oggi, è il secondo per importanza al mondo dopo quello americano

 

Le puntate di anticipazione di Umbria Jazz Winter  andranno in onda da domani, domenica 23, fino al 30 dicembre alle 24,30 prima del David Letterman Show.

 

Quello di RaiSat, la consociata Rai guidata da Carlo Freccero, è un importante sforzo produttivo che chiude un 2007 costellato di successi televisivi.

 

Dalla presenza di Fiorello in Tv con VivaRadio2, alle lezioni di Storia dell'Auditorium di Roma, da quelle di democrazia con il prof. Giovanni Sartori, al concerto di Renzo Arbore che andrà in onda in esclusiva televisiva, RaiSat Extra - il canale generalista di RaiSat diretto da Marco Giudici -  si è contraddistinta non solo per essere il luogo della seconda opzione di visione dei migliori programmi Rai ma anche per produzioni che sperimentano nuovi linguaggi televisivi e scelgono di portare musica e cultura sul piccolo schermo.

Pubblicato il: 23/12/2007

Torna alle notizie...