Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

E' stata presentata in Provincia la 'Terni Unicard'

E' la carta sconto per gli studenti universitari del polo didattico provinciale

"TERNI UNICARD" dà diritto a sconti particolari nelle attività commerciali di Terni, Orvieto e Narni, prevedendo prezzi vantaggiosi per negozi, ristoranti, cinema, pub, pizzerie, teatri, librerie, palestre ed altre strutture sportive, turistiche, ricreative e culturali. Stampata in 4.000 copie, è valida sei anni con la necessità, da parte del titolare, di rinnovarla trascorso quel termine nel caso in cui il percorso di studi non sia terminato entro l'arco di tempo indicato.

La "Terni Unicard" verrà inviata a tutti gli studenti insieme agli auguri di Natale, il suo rilascio è subordinato al regolare pagamento delle tasse universitarie e in caso di interruzione del corso di studi o per conseguita laurea, la stessa va restituita all'Adisu.

Attraverso la collaborazione del Ditt, la "Terni Unicard" si arricchisce di un'ulteriore offerta a livello turistico con la possibilità di pacchetti turistici a condizioni favorevoli per i parenti degli studenti che decidano di avvalersi dell'opportunità di avere cinque pacchetti turistici nell'arco dell'anno comprensivi di servizi ricettivi, ristorativi e di acceso alle bellezze turistico-culturali del territorio.

"La 'Terni Unicard' - hanno dichiarato l'assessore Paparelli e il Pro Rettore Burrascano - rientra nel programma che si sta portando avanti concordemente tra Università e Istituzioni per lo sviluppo del polo didattico provinciale, all'interno di un quadro complessivo incoraggiante che denota un consolidamento della popolazione studentesca e dei nuovi iscritti. Il polo - hanno aggiunto - va ulteriormente implementato con il rinnovo degli accordi interistituzionali già esistenti sin dal 2001 e con la creazione di un legame sempre più stretto tra Università, territorio e tessuto economico locale, estendo l'ambito dell'ateneo anche a realtà extra provinciali ed extraregionali".

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il: 21/12/2007

Torna alle notizie...