Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Pendolari abbandonati dall'amministrazione

E' quanto denuncia Fabiola Di Loreto dal comitato pendolari

foto di copertina

ORVIETO - Pendolari abbandonati dall'amministrazione.  E' quanto denuncia Fabiola Di Loreto dal comitato pendolari.  Di Loreto, da sempre in prima linea nelle battaglie contro Trenitalia per l'affermazione dei diritti dei lavoratori che sono costretti a viaggiare, in un intervento tra l'ironico e il sarcastico (ma non per questo meno duro), rimprovera al Comune l'assenza all'incontro che si è tenuto a Roma lo scorso 17 dicembre con l'amministratore delegato di Trenitalia, dottor Vincenzo Soprano. 

"All'incontro - afferma Di Loreto - hanno partecipato l'assessore regionale e diversi sindaci e rappresentati delle città umbre. Il paesino di Orvieto però, ahimè - osserva ironicamente - non era rappresentato". 

Alla riunione che si è svolta mercoledì mattina, sempre a Roma, con la Commissione trasporti di Camera e Senato, il sindaco, invece, ha delegato il consigliere Marco Frizza.

La questione dei collegamenti ferroviari, e soprattutto quelli con la Capitale, oggi sarà posta anche in consiglio comunale, tramite un'interrogazione dell'opposizione. La situazione sta diventando sempre più tesa dopo che Trenitalia ha negato agli abbonati la fermata ad Orvieto dell'Eurostar 9454 e i problemi d'orario stanno facendo rincasare molti pendolari in orari impossibili.

Pubblicato il: 21/12/2007

Torna alle notizie...