Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Viscardo. iniziative culturali promozionali, teatrali, musicali e ricreative in occasione delle festività natalizie

Il programma

Anche quest'anno l'Amministrazione comunale di Castel Viscardo ha organizzato e patrocinato congiuntamente alle associazioni del territorio(Pro Loco di Castel Viscardo, Pro Loco di Monterubiaglio, Associazione Anche il Dilettante è Artista, Biblioteca Comunale, Associazione  La Goccia, Gruppo Teatrale Castel Viscardo, Associazione Amici di Viceno, Comitato festeggiamenti Sant.Antonio e Santa Croce, G.S.D. Romeo Menti) un ricco programma di iniziative culturali promozionali, teatrali, musicali e ricreative in occasione delle festività natalizie.

Si inizia il 22//12/2007 con il concerto degli auguri, un recital di canzoni  napoletane interpretate dal baritono Massimo di Stefano accompagnato dal Maestro Riccardo Cambri.

Il 23/12/2007 viene riproposto l'appuntamento con l'enogastronomia, attraverso la degustazione di prodotti tipici locali e musica, in un percorso suggestivo nella parte storica di Castel Viscardo.

Di seguito il Presepe vivente del 26/12/2007, poi ripetuto il giorno 06/01/2008 animato dalla locale Pro Loco.

Sia a Monterubiaglio che a Pianlungo - Le Prese, concerti, spettacoli, rievocazioni e consuetudini tradizionali come la "Vecchierella" del 04/01/2008 a Monterubiaglio organizzata dalla Pro Loco, allieteranno la cittadinanza.

Infine a Monterubiaglio il concerto di Santo Stefano, a Viceno il concerto dell'Epifania, a Pianlungo-Le prese concerto Bandistico del Complesso G. Verdi di Castel Viscardo previsto per il 13/01/2007.

Il sindaco Massimo Tiracorrendo , unitamente alla Giunta e all'Amministrazione comunale, ringrazia tutti i soggetti, le associazioni che volontariamente animano le feste natalizie, attraverso un calendario di eventi molto partecipato a testimonianza di un fervore  associazionistico notevole in un periodo anche difficile dove stare insieme è più che mai importante,senza pregiudizi ma nella consapevolezza e nel rispetto autonomo dei ruoli di ciascuno.

 

                                                                                                                                                            

Pubblicato il: 20/12/2007

Torna alle notizie...