Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Successo per il Concerto degli Auguri ad Orvieto

Gialletti. "Nella musica il modo migliore per scambiarci gli auguri con le famiglie"

foto di copertina

Successo per il Concerto degli Auguri ad Orvieto. "Anche quest'anno - ha detto il presidente del Consiglio Evasio Gialletti - abbiamo rinnovato questa consuetudine molto apprezzata in città e che vede nella musica il modo migliore per scambiarci gli auguri con le famiglie". "La scuola di musica - ha detto il sindaco Stefano Mocio - è un'istituzione fondamentale per Orvieto. Continueremo a lavorare per valorizzarla e farla diventare sempre più forte. Lo abbiamo già fatto individuando nuova sede ed aumentando i fondi a sua disposizione. La scuola ci ha immediatamente ricambiato, accrescendo la qualità e il numero dei ragazzi e delle ragazze che operano a questo progetto per la città. Abbiamo lavorato anche alla stabilizzazione dei maestri che meritano avere tutta l'attenzione possibile, da parte nostra". 
Fausto Vergari - presidente dell'Associazione musicale Adriano Casasole ha ringraziato, "a nome della scuola di musica, i presenti e l'amministrazione comunale tutta per l'attenzione che  riservano alla scuola. Esprimo grande soddisfazione - ha aggiunto -  per la serata. Per i ragazzi suonare in questo luogo, ricco di grandi significati, ha un valore formativo grandissimo. Auspico che questo appuntamento si rinnovi, negli anni a venire".
Parole molto sentite anche da parte del direttore della Scuola di Musica, il maestro Nello Catarcia, visibilmente commosso: "Ringrazio - ha detto - tutti i nostri ragazzi che mi hanno fatto invecchiare con un lavoro bellissimo".

 

 

Pubblicato il: 18/12/2007

Torna alle notizie...