Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Arresto per la rapina tentata all'ufficio postale di Canale

Daniele Luongo, 32 anni, originario della Capitale, ma residente a Civitella d'Agliano, con qualche precedente di polizia, è finito dietro le sbarre

ORVIETO - Daniele Luongo, 32 anni, originario della Capitale, ma residente a Civitella d'Agliano, con qualche precedente di polizia. E' lui ad essere finito dietro le sbarre in questi giorni per la rapina tentata all'ufficio postale di Canale, lo scorso 5 novembre.

I carabinieri della compagnia di Orvieto, in collaborazione con il nucleo operativo del comando provinciale, sono stati messi sulla sue tracce dall'auto utilizzata per il colpo - un'Alfa Romeo 156 con un gruppo ottico posteriore modificato - e da un'impronta lasciata dall'uomo sulla porta d'ingresso delle poste. Nell'abitazione di Luongo, che aveva tentato la rapina armato di un grosso taglierino, i carabinieri hanno trovato anche una pistola giocattolo modificata simile in tutto e per tutto ad una beretta d'ordinanza. Le indagini proseguono anche per identificare la donna che ha fatto da palo la mattina del tentato colpo.

(in alto nella foto, manette e pistola sequestrate dai carabinieri nell'abitazione del trentaduenne. Il giubbotto sarebbe quello utilizzato per il colpo).  

Pubblicato il: 18/12/2007

Torna alle notizie...