Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un Volley Team grintoso e coriaceo strapazza il Foligno

La seconda in classifica si piega al cospetto delle orvietane. Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto - Rimedia Foligno 3-0 ( 25/20  27/25  25/18)  

foto di copertina

Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto - Rimedia Foligno 3-0( 25/20  27/25  25/18)

di Stefano Baccherini

ORVIETO - L'ultimo impegno casalingo del 2007 tra le mura amiche, non poteva che essere più bello per il Volley Team.

Con una prova da prima della classe infligge al Foligno una pesante sconfitta. La squadra di coach Petrangeli è scesa in campo concentrata, perfetta in ogni reparto con Valeria Viali in giornata super, al termine la migliore in campo.

Le ospiti non hanno che potuto subire il gioco offensivo delle orvietane pronte a ribattere palla su palla e lo si è visto sin dalle prime battute.

Dopo una prima fase di studio, sul 12 pari il Volley Team innesta la marcia più alta  in un crescendo che lascia di sasso  le folignate.

Perfetta la prima linea non di meno il reparto arretrato con Palomba, nel ruolo di libero, a rispondere e ricostruire il gioco sugli attacchi delle ospiti.

Perizi, Rosa e Viali scaldano le coronarie del pubblico  e il primo set è al sicuro 25/20.  Nelle file orvietane non cala la concentrazione, mentre lo stordito Foligno con Buciarelli e Duvolloni è alla ricerca di riequilibrare la gara.

Diventa difficile quando di fronte  ti trovi Rosa, Perizi e Viali in formato super, pronte a mettere a terra punto su punto  ogni palla che oltrepassa la rete.

Anche il secondo set rimane in mano  al V.T.O., lieve sbavatura sul 21/18 quando il Foligno giunge a ridosso delle locali, ma il volley team visto in questo matc non è in vena di regali e chiude il set sul 27/25.

E' il preludio alla vittoria, l'ultimo set scorre via veloce, perfette le combinazioni di Frasconi e Rosa, impeccabile le schiacciate di Perizzi e Viali fino al 25/18 finale che sancisce la meritata vittoria del V.T.O.

Questa vittoria porta la squadra del presidente Federico Anselmi a due punti dalla zona play off.

Lo sguardo va subito a sabato prossimo, in attesa della pausa natalizia, il 22 dicembre  l'attenderà l'Umbertide e la posta in palio vale per la zona alta della classifica.

Volley Team:Palomba, Viali, Frasconi, Perizzi, Trippanera, Pesce, Rosa, Baglioni, Brunelli, Persieri Valentini. All Francesco Petrangeli.

Foligno: Berrettoni, Bucciarelli, Coletti, Costa, Frisanti, Duvalloni, Gallotto, Luzi, Maracchia, Notari, Ronchetti, Tordi.All. Gabriele Serano.

Pubblicato il: 17/12/2007

Torna alle notizie...