Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Villalago makes music festival

Domenica 29 giugno, con il concerto dei King Crimson, si apre a Villalago (lago di Piediluco - Terni) un festival di rilevanza nazionale. In programma grandi nomi del mondo musicale.

Cultura

Dopo il successo di critica e pubblico conseguito, nel 2001 e nel 2002, da "Eventi di mezza estate" la splendida cornice di Villalago di Piediluco torna ad ospitare la grande musica.

Il cartellone si è, quest'anno, ulteriormente arricchito e l'offerta è qualitativamente alta. Alcune delle formazioni che si avvicenderanno in quel palco in cui prese le mosse la prima, indimenticabile, edizione di Umbria Jazz appartengono da tempo alla leggenda della musica senza limiti e frontiere e, soprattutto, senza rigidi, inconcepibili, schematismi, altre, invece, pur non essendo ancora circondate da un'aura mitica, hanno comunque un largo e appassionato seguito di pubblico giovanile, riuscendo ad esprimere quanto di nuovo sta fermentando nello scenario composito, multiforme, della produzione artistica (e non solo). Da quest'estate Villalago makes music festival, propone, fa, (inter)agisce con una rassegna che intende subito imporsi all'attenzione nazionale per la modalità con cui è concepita.

E veniamo al programma. Ad inaugurare la stagione, domenica 29 giugno, saranno i King Crimson.

Seguirà, mercoledì 2 luglio, Ryuichi Sakamoto, artista eclettico e raffinato, costantemente al centro dell'interesse della stampa internazionale e con un numero indescrivibile di ammiratori.

Sabato 5 luglio, all'apice del successo avuto lo scorso inverno, arriveranno i Tiromancino.

Sabato 12 luglio, a partire dal pomeriggio, saranno di scena Perturbazione e ben sette gruppi locali, diversi dei quali già entrati in sala d'incisione e/o affermatisi in manifestazioni come "Arezzo wave

Le formazioni locali esprimono un ampio ventaglio delle varie tendenze: Pseudoselen, La gioia delle lusinghe, Glory Hunter, Ausilia, Slegatamenta. Ce n'è per tutti i gusti e, soprattutto, ci sono gli ingredienti per una grande festa.

Conclusione alla grande, domenica 27 luglio, con i Marlene Kuntz.

Informazioni:

Provincia di Terni - Servizio Politiche Culturali

www.provincia.terni.it/cultura

ufficiocultura@provincia.terni.it

Tel. 0744/483545 - 535 - 538

Associazione Te.Ma.

teatromancinelli@libero.it

Tel. 0763/340493 - 340422

Musical Box

Tel. 075/5056950

Regione dell'Umbria - Comune di Terni -Umbria Film Commission

Con il contributo della Cassa di Risparmio di Terni e Narni Spa

Pubblicato il: 20/06/2003

Torna alle notizie...