Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'Orvietana riparte da Borrello ed Arcipreti

Confermata la coppia della 'storica' salvezza in serie D. I biancorossi potrebbero perdere il difensore Ercoli. Per il centrocampo occhi puntati su Bellagamba della Rosetana

Approfondimento

Di Vincenzo Carducci

L'Orvietana ricomincia da Borrello ed Arcipreti. La coppia che ha costruito la "storica" salvezza della squadra biancorossa ha ricevuto infatti la conferma anche per la prossima stagione. L'accordo, quasi scontato, è stato raggiunto ieri sera al termine dell'incontro con i vertici della società. Il direttore sportivo Arcipreti si metterà sin da oggi al lavoro programmando il consueto giro di colloqui con i giocatori della rosa di questa stagione. Primo obiettivo trattenere qualche "pezzo da novanta" che potrebbe non resistere alle sirene di altre squadre e di altre categorie. Tra questi il bomber Scandurra, sempre vicino al Poggibonsi, l'esterno Varchetta, il centrocampista Della Monica, corteggiato da squadre di serie C e dal Foligno di Marini che vorrebbe anche il difensore Ercoli. Il roccioso centrale potrebbe però alla fine ritornare a giocare Gubbio, dove vive, una scelta che sarebbe comunque dettata esclusivamente dalla volontà di avvicinarsi a casa. Una volta avuto il quadro dei partenti e dei confermati ci si muoverà immediatamente alla ricerca di giovani classe '85 che dal prossimo campionato dovranno essere schierati come fuoriquota. Si sta già pensando di pescare nelle formazioni Primavera di qualche squadra blasonata ma non si esclude di tentare di individuare qualche sorpresa nelle categorie inferiori. Per la campagna acquisti comincia a circolare qualche nome. Le attenzioni si starebbero infatti concentrando sul centrocampista della Rosetana, Bellagamba.

Ma ieri sera si è parlato anche della nuova struttura societaria. Il presidente Alessandro Paci, dopo qualche tentennamento, dovrebbe rimanere alla guida del sodalizio biancorosso ma apre comunque le porte a "forze fresche". "Se dovesse entrare in società qualche nuovo soggetto - afferma - non potremmo essere che contenti. Così non sarei il solo a soffrire", scherza il presidente ricordando il finale cardiopalma del campionato appena trascorso. Il pensiero va dunque a Marco Marini che lasciato il Federico Mosconi potrebbe approdare all'Orvietana.

Pubblicato il: 21/06/2003

Torna alle notizie...