Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Volley Team c'è. Corsara a Gualdo

 Consorzio "Cava Bologna - Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto 1 - 3 ( 32/30  15/25  15/25  20/25). La squadra già  proiettata alla sfida di sabato al PalaCiconia dove farà visita il lanciato Foligno, secondo in classifica

foto di copertina

di Stefano Baccherini

Nel posticipo domenicale il Volley Team ritorna alla vittoria in casa del Gualdo e rivede tra le proprie file il rientro, dopo oltre un mese di assenza, del capitano Beatrice Palomba. Il Volley Team con Palomba, dominatrice del campo, ritrova coralità e incisività ingredienti che portano al successo. Le orvietane nel primo parziale si vedono subito in svantaggio. Il Gualdo parte bene, in evidenza Lucani che porta  avanti la squadra di tre lunghezze, vantaggio che viene arginato (15/15) dalla caparbietà delle orvietane giunte alla sfida con l'intento di portar via il risultato. Diventa un set animato che  si chiude dopo ben 35 minuti con le locali che chiudono a proprio favore il parziale (32/30). La squadra di Petrangeli però è concentrata come non mai, Palomba vera dominatrice, trascina le compagne verso la vittoria. Nel secondo set otto punti consecutivi portano il Volley Team sul 9/4, è la premessa alla volata finale. I muri gualdesi scarseggiano sugli attacchi di Rosa, Perizzi e Viali e con poca fatica il Volley Team pareggia i conti (15/25). E' la squadra che coach Petrangeli vuole vedere, dinamica, incisiva e concentrata. Nel terzo set l'urto del V.T.O.  diventa ancora più forte, avanti di sette lunghezze la squadra orvietana amministra il set  e va a chiudere con semplicità il parziale (15/25). La gara è in mano alle ospiti. Nel  terzo set sul 15/14 il Volley Team prende il largo, Perizzi  e Rosa allungano il vantaggio fino al (25/20) finale.

Buona la prova  collettiva della squadra, ottimo il rientro in campo di Palomba, tre punti che oltre al morale avvicinano il Volley Team alla zona play off a ridosso della nona posizione.

La mente però è già  proiettata alla sfida di sabato al PalaCiconia dove farà visita il lanciato Foligno, secondo in classifica.

Consorzio "Cava Bologna" : Quaglio (L), Rondelli, Lucani, Brunetti, calamita, Pedica, Scheppers, Ghiandoni, Lucani A, Mataloni, Dalla.

Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto: Carboni, Frasconi, Palomba, Pesce, Trippanera, Perizzi, Viali, Petrelli, Baglioni, Valentini, Rosa.   

Pubblicato il: 10/12/2007

Torna alle notizie...