Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Trasporto ferroviario. Antoniella vuole subito un tavolo regionale che affronti il problema in maniera organica

L'assessore ai Trasporti annuncia la volontà di dar vita anche ad un confronto provinciale sulle problematiche del settore. Insoddisfazione per i comportamenti di Trenitalia

L'assessore ai Trasporti annuncia la volontà di dar vita anche ad un confronto provinciale sulle problematiche del settore. Richiesto un incontro ai vertici della FCU.

"Aprire subito un tavolo di confronto fra Regione e Trenitalia per affrontare le tematiche legate al trasporto ferroviario e ai problemi dei pendolari". Lo chiede l'assessore provinciale ai Trasporti, Giampaolo Antoniella, che commenta negativamente le posizioni espresse dai rappresentanti della società ferroviaria italiana nell'incontro svoltosi a Orvieto venerdì scorso sostenendo anche la necessità di un tavolo provinciale su tutte le tematiche legate al trasporto civile su rotaia. "In quest'ambito - aggiunge Antoniella - occorre affrontare a 360 gradi l'intero complesso delle tematiche che, oltre ai pendolari della provincia di Terni, riguardano anche le stazioni, le condizioni dei convogli e la sicurezza". L'assessore annuncia quindi la prossima convocazione di un nuovo incontro a Terni fra Regione, Trenitalia, Provincia e gli altri soggetti interessati, "dove - spiega - si comincerà a parlare in maniera organica di tutte le questioni riguardanti il trasporto". Nei prossimi giorni inoltre Antoniella rende noto che invierà una lettera di richiesta di incontro anche ai vertici della FCU (Ferrovia Centrale Umbra) in merito ai problemi di disponibilità di posti nella tratta Terni-Perugia sollevata dai pendolari che si recano al lavoro nel capoluogo regionale.

Pubblicato il: 11/12/2007

Torna alle notizie...