Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Finisce contro il Latina l'avventura in Coppa Italia della Coar

Una gara piacevole e veloce, a tratti anche troppo nervosa. Ora per la Coar è in arrivo il Montecastelli

COAR - LATINA: 7-5 AI RIG. (4-4)
COAR: Teodori, Coppola, Capotosti, Pazzaglia , Cerrotta, Dolce, Pirati, Lima, Chiucchiurlotto, Iaconissi, Fringuello. All Lima.
LATINA: De Vito, Bruzzese, Triginelli, Cavese, Mesquita, Ciotoli, Terenzi, Cristofori, Genovesi, Angeletti, Ciuffa, Pappa. All. Mattone.


Finisce contro il Latina l'avventura in Coppa Italia della Coar, che nella gara di ritorno, ai rigori, lascia il passo ai laziali. La gara infatti, sempre combattutissima e tutto sommato equilibrata, terminava sul 3-3 allo scadere del tempo regolamentare e 4-4 dopo i supplementari.
Una gara piacevole e veloce, a tratti anche troppo nervosa; è il Latina a passare in vantaggio con Mesquita al 2', ma la Coar reagisce e Cerrotta al 3' pareggia su punizione.
Si prosegue con alti ritmi e Pazzaglia al 18' porta avanti la Coar con un eurogol con una delle sue solite rovesciate acrobatiche.
Si va a riposo sul 2-1, ma allo scadere nasce un battibecco tra Mesquita, reo di una palese simulazione e Lima che non gradisce; risultato espulsione per entrambi e tafferugli durante la pausa con conseguente espulsione del tecnico laziale Mattone.
Al 4'della ripresa Genovesi pareggia il conto 2-2.
La Coar si rifà sotto con i tentativi di Pazzaglia e Cerrotta ed al 13' Fringuello segna il 3-2 ben suggerito da Chiucchiurlotto, ma al 16' Genovesi fa ancora centro, anche se sulla linea Triginelli devia il pallone già in rete.
Si va ai supplementari e la Coar sembra spingere maggiormente, Iaconissi al 2' serve Capotosti, il quale viene atterrato con una gomitata da Triginelli e non rientrerà più; Triginelli viene espulso e durante la superiorità numerica Cerrotta sigla il 4-3.
Nel secondo tempo supplementare. A poco più di un minuto dal termine Dolce fugge da solo, entra in contatto col portiere De Vito e va a terra; per l'arbitro è simulazione e tra l'incredulità di Dolce, dei compagni e di tutto il pubblico lo espelle per doppia ammonizione.
Così a 10 secondi dal termine Genovesi pareggia di nuovo e si va ai rigori; la gara terminerà 7-5 per il Latina che passa il turno.

La Coar si consola così con la Juniores, che ha battuto il Mounting Foligno per 6-2 con una grande prestazione; gli orvietani si portavano sul 3-0 con una rete di Coppola e una doppietta di Meloni.
Nella ripresa il Mounting accorciava 3-1, ma poi Coppola segnava di nuovo, dopo di lui Bracaccia e poi di nuovo Coppola sino al 6-1. Il Mounting accorcia sino al definitivo 6-2 e la gara si chiude.

Ora per la Coar è in arrivo il Montecastelli, che, sperando non vi siano cattive sorprese, dovrebbe affrontare in formazione completa.

Pubblicato il: 07/12/2007

Torna alle notizie...