Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Viscardo. Soddisfazine del sindaco per l'impegno regionale e provinciale sul casello Orvieto nord

Il sindaco di Castel Viscardo Massimo Tiracorrendo esprime soddisfazione per il modo con cui procede l'annunciata realizzazione del casello A1 a nord di Orvieto.

"Con soddisfazione- nota il sindaco- apprendiamo la recente notizia che la Regione dell'Umbria e la Provincia non solo ribadiscono di credere nella realizzazione del casello autostradale "Orvieto Nord" ma che si apprestano ad investire nella realizzazione del conseguente svincolo di collegamento legato alla viabilità secondaria. Il casello Orvieto Nord che nascerà ai confini del Comune di Castel Viscardo, adiacente alla Fraz. "Le Prese", servirà ad alleggerire il traffico nei centri di Sferracavallo, Orvieto scalo e Ciconia e rappresenterà un'opportunità di sviluppo socio-economico per l'intero comprensorio collegando altresì più efficacemente la bassa Toscana, l'alto Lazio all'arteria autostradale più importante d'Italia.

La sua posizione, per il Comune di Castel Viscardo in particolare, comporterà un approfondimento necessario e da verificare con ogni attenzione in relazione alla viabilità "secondaria" di nostra competenza  nella considerazione che si sta redigendo il P.R.G.

Sull'argomento i consigli comunali di Castel Viscardo - Allerona - Castel Giorgio sono stati concordi da tempo nel chiedere tale realizzazione presente nel Documento Programmatico al P.R.G. intercomunale: obiettivo  comune e condiviso.

La Giunta municipale ha preso atto della volontà della Regione dell'Umbria e della Provincia, così pure quella dell'AmministrazionecComunale di Orvieto che ha recepito e localizzato nel suo P.R.G. l'importante struttura".

Pubblicato il: 07/12/2007

Torna alle notizie...