Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Procura, i primi in graduatoria rinunciano

Sembrano destinati a sfumare i nomi del procuratore aggiunto capitolino, Francesco Verusio e quello del magistrato della direzione nazionale antimafia, Vincenzo Macrì per ricoprire il posto da procuratore capo ad Orvieto

ORVIETO - Procura, i primi in graduatoria rinunciano.  Sembrano destinati a sfumare i nomi del procuratore aggiunto capitolino, Francesco Verusio e quello del magistrato della direzione nazionale antimafia, Vincenzo Macrì per ricoprire il posto da procuratore capo ad Orvieto. I due alti magistrati, stando ai rumors che circolano negli ambienti giudiziari, avrebbero entrambi rinunciato al concorso, lasciando di fatto spazio a chi li succede in graduatoria.  Nessun altro nome trapela al momento.  Anche se, come detto, sembra che l'attesa, almeno per avere il sigillo dell'ufficialità, sia destinata a protrarsi fino alla prossima primavera.  L'incarico di capo della procura è vacante ad Orvieto dal luglio scorso, quando è divenuto esecutivo il trasferimento alla procura di Enna di Calogero Ferrotti. 

L'immensa mole di lavoro della procura orvietana è svolta adesso da un unico magistrato, dopo che la situazione già difficile è stata aggravata, alla fine di ottobre, dalla maternità dell'unico altro magistrato a disposizione. I tempi tecnici del concorso non lasciano però sperare in una soluzione a breve termine.

Pubblicato il: 05/12/2007

Torna alle notizie...