Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Gran Galà di Orvieto. 'Fraintendimenti d'amore" Forse col tempo conoscendoci peggio'

Venerdì 7 dicembre al Palazzo del Popolo. Con Edoardo Siravo e Vanessa Gravina  

La Confcommercio di Orvieto, con il patrocinio del Comune di Orvieto e la collaborazione della Domino adv di Terni organizza per il prossimo 7 dicembre  alle 21, nel suggestivo Palazzo del Popolo di Orvieto, il Gran Galà di Orvieto.

Lo spettacolo è un recital di letture e poesie, monologhi e dialoghi, intercalati e accompagnati da musica dal vivo. E' una rappresentazione teatrale, dove parole, gesti e recitazione, si fondono tra ironia e passione, sarcasmo e soavità, nel semplice senso del reale. E' un equilibrato mix di parole e musica che attinge alla produzione di artisti di tutti i tempi e di tutti i luoghi, che hanno saputo raccontare al mondo situazioni, peculiarità ed emozioni, racchiuse tra le mille sfaccettature dell'amore: Saffo, Catullo, Marziale, Ovidio, Dante, Petrarca, Shakespeare, Benni, Trilussa, Foscolo, Leopardi, Cardarelli,  Merini, d. Modugno, e Prevert.

Il regista dello spettacolo Folco Napolini legherà le recitazioni con interventi di danza coreografati da Laura Bassetta e Mariolina Maconio e le canzoni di Francesco Forzanti.

Pubblicato il: 04/12/2007

Torna alle notizie...