Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un Volley Team distratto lascia strada al Petrignano

Gara equilibrata ma gli errori finali pagano

foto di copertina
 
di Stefano Baccherini
 
Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto - Scai Volley 86 Petrignano   0-3 (20/25  24/26  26/28)

ORVIETO - E'stata una gara equilibrata tra il Volley Team Orvieto e il Pretrignano, unica differenza gli errori decisivi delle orvietane che hanno dato il successo finale allo Scai Volley 86. E' un Orvieto che scende in campo senza la dovuta concentrazione e senza carattere. Ne approfittano le avversarie che raccolgono gli errori tramutandoli in punti a favore. Questo è ciò che è successo anche in questa gara, da una parte un buon Petrignano spinta da una Tovo in gran forma, dall'altra parte un Volley Team che si porta a ridosso alla chiusura del set per poi commettere errori madornali e consegnare il set all'avversario. E' giusto, dire che la compagine orvietana era rimaneggiata: Palomba in tribuna, Perizzi febbricitante, ma la squadra sembra la brutta copia  della passata stagione.

La gara è stata completamente giocata punto a punto fino nelle parti finali dei parziali con le orvietane inesorabilmente "devote" all'errore. E' successo nel primo set sul risultato (20/22),  nel secondo (22/23) e nel terzo parziale sul 23 pari. Coach Petrangeli nel corso della gara ha tentato anche di cambiare palleggiatrice, Petrelli per Frasconi e opposto, Carboni per Viali, ma nulla è valso.

Il sestetto orvietano non riesce ancora scrollarsi di dosso le insicurezze, a sprazzi gioca un gran volley (Gubbio ne sa qualcosa) per poi ridimensionare tutto con comportamenti privi di personalità.

La classifica non sorride ma nulla è compromesso, il campionato è solo agli inizi.

Per la compagine orvietana è il momento di alzare la testa per far sì che le ambizioni di disputare i play off  non sfumino.

Volley Team Banca Euromobilieare Orvieto: Viali 13, Frasconi 4, Perizzi 17, Valentini, Trippanera, Pesce 5, Petrelli 1, Carboni 1, Baglioni (L), Rosa 5.

Scai Volley 86 Petrignano: Aglietti, Barluzzi, Bigini, Gagliarelli, Panzini, Tini, Tovo, Rosi (L)

Pubblicato il: 02/12/2007

Torna alle notizie...