Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Bilancio. Cortoni aveva ragione

Il Consiglio comunale stasera approverà un assestamento del bilancio secondo le osservazioni del consigliere di Altracittà. Cortoni:"Non si trattava di interpretazioni contabili, ma di corrette imputazioni che non dovevano e potevano essere disattese"

foto di copertina

Cortoni aveva ragione e il Consiglio comunale è costretto a provvedere. Stasera approverà un assestamento del bilancio secondo le osservazioni del consigliere di Altracittà, che ovviamente, esprim la soddisfazione per l'accoglimento delle proposte sue e del suo gruppo.

"Nel corso della riunione della IIIA commissione consiliare svoltasi ieri pomeriggio- -scive Cortoni in una sua nota- abbiamo appreso che l' assestamento di bilancio in approvazione domani venerdì 30 novembre riconsidera nella parte spese i maggior costi da considerare nell'anno in corso per lo smaltimento rifiuti e i canoni dovuti per l'uso dell'immobile dell'ex-Ospedale di proprietà A.S.L. Umbria.

Si tratta del totale accoglimento delle nostre osservazioni, che in occasione del riequilibrio dello scorso settembre, segnalammo prima all'Amministrazione, e poi di fronte alla totale chiusura dimostrata da quest'ultima, inoltrammo alla competente Corte dei Conti regionale.

Lo spostamento contabile all'esercizio successivo di spese di competenza 2007 era per noi un grave segno di debolezza di bilancio, che avrebbe avuto pesantissime ripercussioni sul bilancio 2008.

 La manovra, oltre ad essere sostanzialmente scorretta, avrebbe oltretutto avuto solo cortissimo respiro.

 Abbiamo quindi appreso con soddisfazione che le nostre osservazioni sono state totalmente accolte, e che l'Amministrazione Comunale ha deciso di riportare le scritture contabili entro giusti parametri di competenza.

Non accettiamo comunque le affermazioni che demandavano le correzioni da noi indicate alla possibilità di verifica dell'attuabilità delle nostre richieste: in nessun caso si trattava di interpretazioni contabili, ma di corrette imputazioni che non dovevano e potevano essere disattese".

Pubblicato il: 30/11/2007

Torna alle notizie...