Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'aeroporto sarà a Viterbo

La decisione del ministro Bianchi accolta da tutti con soddisfazione. Barberani, Forza Italia, la ritiene un grande successo dell'Amministrazione viterbese

Il terzo aeroporto del Lazio sarà realizzato a Viterbo. Lo ha annunciato il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi. "A conclusione della valutazione comparativa sulla compatibilità dei diversi siti esaminati emerge con evidenza - ha detto Bianchi - il sito che meglio risponde ai requisiti per l'ampliamento del sistema aeroportuale laziale e' quello di Viterbo".
Grande soddisfazione anche ad Orvieto, perché certamente la scelta del Governo avrà ricadute importanti sullo sviluppo dell'Orvietano.

Il Consiglio comunale di Orvieto aveva approvato qualche mese fa un ordine del giorno a sostegno della scelta viterbese.

In città pronti ad esprimere soddisfazione Carlo Perali, presidente di Assocommercio, che si dice "felice" e il coordinatore di Forza Italia di Orvieto Antonio Barberani che esprime soddisfazione per "la notizia della decisione del ministro Bianchi di affidare a Viterbo il terzo aeroporto del Lazio. Si tratta-continua Barberani- di una grande vittoria dell'Amministrazione comunale viterbese, del comitato per l'aeroporto e di tutta la città, che in modo unitario si è schierata con forza per la realizzazione del progetto.
Forza Italia di Orvieto, aveva, per prima, aderito alla mobilitazione a cui gli amici della Tuscia avevano chiamato, nella convinzione che tale infrastruttura potrà avere ricadute importantissime anche nel nostro territorio, in grado di condizionare, positivamente, i futuri progetti di sviluppo economico. La concomitanza della apertura del secondo casello autostradale darà la possibilità all'utenza della Toscana e dell'Umbria settentrionale della fruizione dell'eeroporto viterbese, potenziando le vie di comunicazione.
Auspichiamo che questa grande vittoria degli amici di Viterbo, contribuisca a rafforzare i legami economici e culturali che appartengono ai nostri territori, stimolando ulteriori occasioni di convergenza".

Pubblicato il: 27/11/2007

Torna alle notizie...