Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Bilancio, "centrato l'obiettivo del rientro nel patto di stabilità"

Il sindaco Mocio riferisce della delibera di giunta con cui il Comune di Orvieto è appena rientrato nei limiti imposti dalla Finanziaria

di Stefania Tomba

 

ORVIETO - Bilancio, "centrato l'obiettivo del rientro nel patto di stabilità".  E' con soddisfazione che il sindaco Stefano Mocio, nella tarda serata di ieri, immerso in una concitata riunione con i dirigenti comunali in vista della verifica degli obiettivi di settore, riferisce della delibera di giunta con cui il Comune di Orvieto è appena rientrato nei limiti imposti dalla Finanziaria.  Lo sfondamento del patto era stata una decisione sofferta, assunta a settembre dello scorso anno, insieme alle alienazioni, di fronte alle difficoltà di bilancio, indotte soprattutto dal crollo delle entrate derivanti dai rifiuti e dalla fine delle legge speciale. Il prossimo passo, adesso, è predisporre i conti per l'assestamento in programma per fine mese.  Il consiglio comunale è già fissato, infatti, per il prossimo 30 novembre.  

 

A questo scopo è iniziata, ieri sera in Comune, una raffica di verifiche, settore per settore, per capire se siano stati centrati gli obiettivi assegnati ai dirigenti su cui è caduta quest'anno la scure dei tagli.  Quello dell'assestamento di bilancio si preannuncia come un passo fondamentale nella marcia verso il risanamento dei conti, presupposto indispensabile al mantenimento dell'impegno che l'amministrazione si è presa per iniziare a diminuire le tasse già dal 2008.  

 

Pubblicato il: 23/11/2007

Torna alle notizie...