Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'orvietana Verdì in finale a Sanremolab 2007


Continua il viaggio di Verdì, Veronica di Salco, verso il Festival di Sanremo 2008

Dopo essersi brillantemente qualificata per la semifinale, la giovane cantante  orvietana ha di nuovo convinto la commissione di Sanremolab, composta oltre che dal presidente Massimo Cotto, da Franco Zanetti di Rockol,  Pierluigi Ferrantini dei Velvet, Maurilio Giordana di Radio 103 e in questa fase anche da Simona Orlando e da Simona Bencini, che nella settimana dall'11 al 17 novembre ha ascoltato i 200 ragazzi che su 325 iscritti si erano qualificati per le semifinali. Alla fase conclusiva vanno 40 artisti, che dal 2 al 5 dicembre prenderanno parte alla finale che si svolgerà su 4 giornate, in cui è prevista l'esecuzione del brano inedito davanti a discografici ed addetti ai lavori e una seconda esibizione con un brano edito per la realizzazione di uno speciale Rai.

Tra loro la commissione, a cui dovrebbe unirsi anche Enrico Ruggeri, sceglierà i 12 vincitori di Sanremolab 2007. E come forse sapete soltanto per due o tre di loro si concretizzerà il sogno di partecipare al Festival di Sanremo 2008.

Per Verdì si tratta di un risultato esaltante, in quanto la diciottenne rocker umbra  al suo primo concorso musicale, si vede già riconosciuto a pieno merito un posto in una finale nazionale di altissimo livello. Auguri a Verdì.

 

Pubblicato il: 20/11/2007

Torna alle notizie...