Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Interpellanza di Conticelli e Cortoni

Al Sig. Sindaco
Al Presidente del Consiglio Comunale
SEDE

OGGETTO: disagi collegamenti ferroviari - INTERPELLANZA.

Ancora una volta registriamo lo stato di disagio dei circa 1200 pendolari che dalla stazione ferroviaria di Orvieto si recano quotidianamente per motivi di lavoro e di studio nelle città di Roma, Arezzo, Firenze.

 La lettura del comunicato da loro diffuso fa cogliere la sensazione di assenza delle istituzioni locali nel sostenere le loro semplici, comprensibili, ma soprattutto praticabili richieste.

Il nostro territorio, che pur viene pesantemente interessato dal punto di vista ambientale dalle infrastrutture ferroviarie, non riesce per contro a godere della fruibilità di servizi che dovrebbero spettargli innegabilmente.

 Al crescente costo del servizio ferroviario (è di questi giorni la previsione di un ulteriore aumento del 15% delle tariffe) corrisponde addirittura la percezione di un peggioramento di qualità del servizio ricevuto.

 A due anni di distanza dalla nostra precedente interpellanza del 20 ottobre 2005, la situazione ha subito mutamenti addirittura peggiorativi della qualità di vita di nostri concittadini.

 Concittadini che pur costretti ad una vita professionale lontana dalle loro residenze, dimostrano attaccamento profondamente radicato al nostro territorio.

  Chiediamo a questa Amministrazione quali atti ha intenzione di intraprendere a tutela delle esigenze dei pendolari, ed in particolare se ha intenzione di accogliere la loro richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale aperto.

Maurizio Conticelli

Fabrizio Cortoni

Pubblicato il: 20/11/2007

Torna alle notizie...