Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Brunelli e Perizzi fanno grande il Volley Team

Campionato pallavolo femminile Serie C. Gara grintosa delle orvietane e Gubbio soccombe 3 a 0

foto di copertina

Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto - Prep.F..lli Mori Gubbio 3-0

(25/20  25/18  27/25)

Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto: Rosa, Viali, Pesce, Trippanera, Perizzi, Brunelli, Frasconi, Valentini, Petrelli, Carboni, Baglioni (L). Coach Petrangeli.

Prep. F.lli Mori Gubbio: Angeli, Cesaretti, Marcucci, Procacci M, Cacciamani, Procacci L., Acciaio, Iezzi, Passeri, Ragnalli, Giuli, MArcorella (L).Coach Rogari

di  Ufficio stampa Volley Team

ORVIETO - Il Volley Team Orvieto c'è e lo dimostra con una gara esemplare che porta nel paniere tre punti importanti visto gli infortuni che assillano il Team. In campo le orvietane mettono in bella mostra tutta la potenzialità di questo gruppo, un lavoro fine che coach Petrangeli, malgrado importanti assenze, ha saputo ben gestire.

Mescola bene le sue carte Petrangeli, l'assenza dell'opposto Palomba e stata ben sopperita da Brunelli (al termine della gara la migliore) e da Miariam Baglioni perfetta regista del reparto difensivo. Ottima la prova di Rosa, in dubbio fino all'ultimo allenamento e di Perizzi (15 punti)

Alla fine la coralità e la concentrazione di tutta la squadra , perfetta in tutta i suoi individuali, porta alla meritata vittoria.     

Parte subito bene Orvieto con Frasconi alla battuta con due ace ad aprire la strada alla vittoria finale.

Cerca di imporre il proprio gioco Gubbio con Ragnalli ottimamente servita da Cesaretti ma il Volley Team gira come non mai e va a chiudere il parziale sul 25/20.

Stesso "ciack" nel secondo set con Gubbio che rimane a guardare il gioco offensivo delle orvietane. Valentini a muro blocca le tiepide offensive di Giuli, il contrattacco di Perizzi e Viali spengono immediatamente le velleità eugubine (25/18).

Nel terzo set il Gubbio si risveglia grazie ad alcuni errori della squadra orvietana. Sei punti consecutivi portano avanti il Gubbio (9/13), Brunelli, Viali e Perizzi non mollano. Il set si anima con Orvieto che non vuole mollare. Sul 13/18 coach Petrangeli fa respirare alcuni elementi, dentro Pesce e Carboni, cambi in sequenza a rinfrescare le forze e lo svantaggio si accorcia di cinque lunghezze. Tanto, visto che Gubbio fa segnare il 22° punto sul tabellone. Entra in scena Brunelli, grintosa e battagliera va al servizio. Per lei tre ace consecutivi e mantiene il servizio per ben otto punti messi a terra da Perizzi, Trippanera, Viali, Rosa, Frasconi e la stessa Brunelli: è la rimonta (24/24). Finale che termina punto su punto con Orvieto che va a chiudere il matc sul (27/25).

A fine gara soddisfazione in tutto il team per la prova messa in campo. L'ottimo lavoro visto negli ultimi allenamenti e i segnali positivi delle ultime gare disputate hanno portato i frutti sperati, un segnale importante in vista del proseguo del campionato. Nulla rimane al Gubbio annullato completamente dalla coralità e tenacia del Team orvietano.

Pubblicato il: 18/11/2007

Torna alle notizie...