Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Presentata la seconda parte della stagione del Mancinelli

Al già variegato cartellone della prima parte della Stagione Teatrale 2007/2008 del Mancinelli va ad affiancarsi un elenco di altri 13 proposte che riguarderanno il periodo gennaio/aprile

E' stata presentata ieri mattina, nel foyer del Teatro Mancinelli, la seconda parte della Stagione Teatrale 2007/2008 del teatro di Orvieto. Erano presenti l'assessore alla Cultura della Provincia di Terni Alberto Sganappa, l'assessore alla Cultura del Comune di Orvieto Giuseppe M. Della Fina, la presidente dell'Associazione Teatro Mancinelli assessore Pirkko Peltonen.

Al già variegato cartellone della prima parte della Stagione Teatrale 2007/2008 del Mancinelli va ad affiancarsi un elenco di altri 13 proposte che riguarderanno il periodo gennaio/aprile.

Al Mancinelli la programmazione inizierà con La Sirena, lettura-spettacolo che debutterà ad Orvieto e con la quale Luca Zingaretti, dopo una lunga assenza, torna sulle scene teatrali. In cartellone anche La mia scena è un bosco, spettacolo "fantastico" di un grande artista teatrale scomparso qualche anno fa, Emanuele Luzzati, che fu insignito della cittadinanza onoraria di Orvieto.

Una tra le attrici italiane più affermate, Laura Marinoni, in una straordinaria prova di recitazione, interpreterà l'affascinante protagonista della pièce Le Lacrime amare di Petra Von Kant, di Rainer Werner Fassbinder, diretto da Antonio Latella.

Artista profondamente radicata nella tradizione ma, nello stesso tempo, musa ispiratrice della nuova drammaturgia napoletana, Isa Danieli sarà invece Madre Coraggio, secondo imponente allestimento, in cartellone dopo Vita di Galileo della prima parte della Stagione, di un capolavoro di Bertolt Brecht.

Da non perdere la memorabile ed innovativa lettura di Pirandello nella messa in scena di Enzo Vetrano e Stefano Randisi L'uomo, la bestia e la virtù. In programma anche l'esilarante spettacolo Capasciacqua, di Marina Confalone e Luciano Saltarelli, interpretato dalla stessa Confalone (che ne firma anche la regia), dal nostro concittadino Pino Strabioli e da Luigi Cricelli. Presso la Sala del Carmine, a completamento della sezione Migrazioni, verrà proposto Il Riscatto di Gloriababbi Teatro, mentre per la rassegna "Teatro Comico" il Mancinelli ospiterà gli spettacoli di Enrico Brignano, Daniele Luttazzi e Flavio Insinna.

Per il teatro danza saranno proposti un sempre affascinante spettacolo di Tango presentato dalla Compañia Argentina Roberto Herrera e Why, diretto e coreografato da Daniel Ezralow, fondatore, insieme a Moses Pendleton, dei famosissimi Momix. Uno spettacolo innovativo e di grande impatto visivo, per il quale Ezralow ha scelto alcuni ballerini della trasmissione televisiva "Amici".

In cartellone, abbinato alla II parte dell'abbonamento, anche il nuovo spettacolo di Gigi Proietti Di nuovo Buonasera, in programma il 30 dicembre e il 4 gennaio al Gran Teatro di Roma.

Per questa seconda parte della Stagione Teatrale la vendita degli abbonamenti inizierà il 27 novembre. Per informazioni tel. 0763/340493 oppure www.teatromancinelli.it

Pubblicato il: 17/11/2007

Torna alle notizie...