Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Inaugurata la nuova palestra del liceo scientifico 'E.Majorana'

Verrà utilizzata anche da altre realtà scolastiche, sportive ed associative, è stata progettata e realizzata dalla Provincia di Terni con un investimento di un milione 240mila euro

ORVIETO - Completamente a norma, dotata di spogliatoi e servizi, può ospitare competizioni agonistiche e gare sportive di volley, basket, atletica, ginnastica artistica, badminton e salto con l'asta. E' la nuova palestra liceo Scientifico "Majorana" inaugurata ieri mattina alla presenza delle autorità locali e provinciali e scolastiche. La struttura che verrà utilizzata anche da altre realtà scolastiche, sportive ed associative, è stata progettata e realizzata dalla Provincia di Terni con un investimento di un milione 240mila euro.

L'impianto fa parte di un intervento più ampio di 2milioni di euro che la Provincia realizzerà in due stralci. II primo si è concluso con il completamento funzionale della palestra e dei servizi correlati e con l'avvio della costruzione di un altro corpo di fabbrica adiacente che, a secondo stralcio ultimato, ospiterà l'atrio, locali di supporto per la didattica (biblioteca, sale riviste ed aule) e collegamenti per l'auditorium da 400 posti che verrà ultimato sempre con il secondo stralcio, i cui lavori partiranno ad inizio 2008 per una durata di circa un anno. Sempre nell'area del parco urbano del Paglia, la Provincia ha iniziato il recupero del laghetto.

Con 200mila euro è stata realizzata una struttura di ristoro, servizi igienici e un percorso fitness. Avviata anche la progettazione dei sistemi di illuminazione dei viali i cui lavori partiranno a breve.

Pubblicato il: 17/11/2007

Torna alle notizie...