Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Libertas Orvieto molla la presa contro il Foligno

Poteva essere uno scontro alla pari, ma la formazione di coach Cimaroli ha visto bene di approfittare degli errori orvietani per portare a casa il risultato

di Ilaria Moscatelli 

ORVIETO -  Una Libertas Orvieto assente lascia il campo libero al Foligno. Poteva essere uno scontro alla pari, ma la formazione di coach Cimaroli ha visto bene di approfittare degli errori orvietani per portare a casa il risultato.  Il primo set scorre in una rincorsa punto a punto dove è poi formazione folignate ad avere la meglio sfoderando i suoi colpi migliori con Corsetti. Nel secondo set, la formazioni di Ercolani si lascia andare al gioco degli avversari e patisce a muro, in difesa e in battuta, permettendo ai due centrali del Foligno di andare sempre a segno. Nel terzo set, si è intravista una Libertas più determinata che parte in vantaggio mettendo sotto la formazione folignate con gli attacchi di Luca Pasquini e Morleschi. La partita si poteva riaprire ma l'approccio degli orvietani alla quinta giornata non ha permesso riprese positive. È stata una giornata "strana" per la Libertas Orvieto, che paga solo gli errori commessi dimostrando allo stesso tempo di potersi giocare tranquillamente il campionato di serie C. i ragazzi di Ercolani torneranno subito al lavoro per disputare la partita infrasettimanale contro il Selci, squadra prima in classifica. Nel recupero della quarta giornata la Libertas dovrà affrontare una trasferta ed una partita impegnativa con la formazione dell'altotevere decisa a fare il grande passo verso la promozione in B2.

LIBERTAS ORVIETO: Bernardis, Carotta, Morleschi,Mosctelli, Muccifori, Pasquini A., Pasquini L., Rumori, Tassoni, Muccifori (L). All. Ercolani.

ITALCHIMICI FOLIGNO: Amantea, Battistella, Canafoglia, Corsetti, De Iulis, Giuliani, Loreti, Mosconi, Restani, Sherko, Mannaioli. All. Cimaroli.

PARZIALI: 0-3 (22-25; 19-25; 23-25)

Pubblicato il: 12/11/2007

Torna alle notizie...