Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvietana. Impresa sfiorata, a Forcoli finisce 3-3

Dopo due vittorie nei minuti di recupero. Stavolta invece il finale è amaro. Doppio ribaltamento di risultato, emozioni a raffica fino all'ultimo, resta la grande prestazione. Negli spogliatoi Fratini si dice lo stesso soddisfatto della prestazione anche se ormai pensava di avere in pugno la vittoria

foto di copertina

 

di Marco Gobbino

 

 

FORCOLI -ORVIETANA 3-3

FORCOLI (4-3-1-2): Vivaldi; Verdi, Bonsignori, Niccolini, Papagno (1'st Cancilla);  Pardossi, Cusini, Marinai (37'st Pezzica); Marcato (1'st Conti); Moriani, Menchini. A disp. Stiavelli, Galluzzi, Perugi, Brandanti. All. Lazzerini.

ORVIETANA (4-3-3): Mandini; Pugnali, Nuccioni, D'Ambrosio (nella foto), Schettino;  Cersosimo, Ingrosso, Gramaccia (40'st Torroni), Giomarelli, Miani (29'st Carradori), Acatullo (24'st Salonicchi). A disp. Profili, Giralico, Ciccone, Cappuccini. All. Fratini.

ARBITRO: Ripa di Nocera Inferiore (Fiorito di Salerno e Amato di Castellammare di Stabia)

MARCTORI: 44'pt Miani (O), 7'st rig. e 9'st Moriani (F), 14'st Ingrosso (O), 17'st D'Ambrosio (O), 48'st Niccolini.

NOTE: ammoniti Monsignori (F), Meschini (F), Schettino (O), Giomarelli (O), Gramaccia (O), angoli 7-5 per il Forcoli, spettatori 300 circa.

 

L'Orvietana sfiora l'impresa a Forcoli, ma esce con la convinzione che tra le grandi di questo campionato non ci è finita certo per caso. Si sfidavano ieri le dirette inseguitrici della capolista Figline che dopo questa giornata ha forse azzeccato la fuga giusta rispettando i favori del pronostico che la indicavano come favorita d'obbligo per il salto tra i professionisti. Resta con l'amaro in bocca il Forcoli che ancora sperava in una rincorsa ai gialloblu e invece si è dovuto impegnare per rincorrere i biancorossi di Fratini che hanno subito il gol del 3-3 a pochi secondi dalla fine. Dopo una settimana passata a sondare il mercato con un paio di giocatori arrivati ad Orvieto e subito ripartiti, l'Orvietana si presenta alla super sfida di Forcoli senza capitan Ciccone infortunato e con un Miani recuperato a tempo di record, ma non al massimo della condizione. Schettino sostituisce dunque Ciccone in difesa, per il resto la formazione è la solita, con Acatullo ancora preferito in avvio a Salonicchi. Il ritmo è alto, i padroni di casa possono sfoggiare un attacco di lusso, con Moriani e Menchini supportati da Marcato. Ma è l'Orvietana a portarsi in vantaggio sul finale di tempo: un contropiede sorprende la retroguardia pisana, che sbaglia il fuorigioco, e permette ad Acatullo di liberare Miani in area, facile per lui superare Vivaldi. I padroni di casa trovano però il pareggio in avvio di ripresa con un calcio di rigore siglato da Moriani, assegnato per l'atterramento di Menchini ad opera di Schettino. L'Orvietana accusa il colpo e il Forcoli prende coraggio riuscendo in pochi minuti a ribaltare il risultato. L'azione al centro di Moriani che dribbla due giocatori e si presenta solo davanti a Mandini per il 2-1 è veramente da applausi. Ma è qui che viene fuori il grande carattere dell'Orvietana che torna in vantaggio con due colpi di testa: di Ingrosso, da palla proveniente da una rimessa laterale di Schettino e quindi di D'Ambrosio (nella foto), in seguito a una punizione battuta da Cersosimo. Se Fratini cercava risposte sul piano caratteriale, quanto si è visto in campo dopo il 10' del secondo tempo avrà sicuramente soddisfatto il tecnico orvietano. C'era il rischio che l'uno-due subito ad inizio ripresa potesse dare il via a una goleada del Forcoli e invece l'Orvietana ha la grande occasione per chiudere la gara al 43' quando Carradori si invola sulla destra e fa partire un rasoterra tracciante che arriva sul secondo palo dove Gramaccia non trova la deviazione giusta davanti alla porta ormai sguarnita. Occasione fallita e gol subito: ultimi secondi di recupero, c'è tempo per il calcio d'angolo di Moriani e per il pari di Niccolini. Poi arriva il triplice fischio senza nemmeno tornare a centrocampo.

Negli spogliatoi Fratini si dice lo stesso soddisfatto della prestazione anche se ormai pensava di avere in pugno la vittoria. Ora in settimana si dovrebbe chiudere per il tanto atteso giocatore classe 1988 per rinfoltire la rosa, prima della prossima gara interna contro i liguri della Sarzanse.

 

 

SERIE D GIR. E, RISULTATI 12° GIORNATA

 

A. PICCHI LIVORNO

TORGIANO

2

2

CASCINA

FO. CE. VARA

2

0

COLLIGIANA

CECINA

2

0

FORCOLI

ORVIETANA

3

3

FORTIS JUVENTUS

PONTEDERA

0

0

MONTEVARCHI

FIGLINE

1

3

PONTEVECCHIO

SCANDICCI

0

1

SANSEPOLCRO

SESTESE

1

1

SARZANESE

GAVORRANO

0

0

 

CLASSIFICA:

FIGLINE

28

ORVIETANA

22

COLLIGIANA

22

FORCOLI

21

SESTESE

20

SCANDICCI

20

A. PICCHI LIVORNO

20

PONTEDERA

18

SARZANESE

18

CECINA

15

FORTIS JUVENTUS

13

GAVORRANO

13

FO. CE. VARA

12

PONTEVECCHIO

12

MONTEVARCHI

12

SANSEPOLCRO

9

TORGIANO

8

CASCINA

8

 

PROSSIMO TURNO DOMENICA 18/11 h. 14.30

 

CASCINA

FORCOLI

 

 

CECINA

FORTIS JUVENTUS

 

 

FIGLINE

A. PICCHI LIVORNO

 

 

FO. CE. VARA

SESTESE

 

 

GAVORRANO

PONTEVECCHIO

 

 

ORVIETANA

SARZANESE

 

 

PONTEDERA

SANSEPOLCRO

 

 

SCANDICCI

MONTEVARCHI

 

 

TORGIANO

COLLIGIANA

 

 

Pubblicato il: 11/11/2007

Torna alle notizie...