Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Volley Team non ci crede e Perugia passa al tie break

Orvietane con problemi di formazione raccolgono solo un punto. Libertas Lunatic Perugia - Volley Team Banaca Euromobiliare Orvieto 3-2 ( 20/25  25/19  22/25  25/21  15/12)

foto di copertina

Libertas Lunatic Perugia - Volley Team Banaca Euromobiliare Orvieto 3-2 ( 20/25  25/19  22/25  25/21  15/12)

Libertas Lunatic Perugia : Perella; Cippicciani; Alunno, Zucchetti, Gaudenti, Cricco, Mancini, Priorelli, Caserta, Santi, Lorenzi (L), Marcaccioli. All. Ciofetta

Volley Team Banca Euromobiliare: Brunelli, Viali,Trippanera, Fiasconi, Perizzi, Petrelli, Pesce. All.Petrangeli

 

di Stefano Baccherini

 

 

PERUGIA -  Il Volley Team non riesce ad espugnare il campo perugino della Lunatic, in una gara che se fosse stata giocata ad organico completo avrebbe sicuramente portato tre punti.

Il problema  per coach Petrangeli è proprio gestire la squadra in emergenza, gli infortuni hanno decimato il sestetto base: Palomba in tribuna, Francesca Rosa in campo con seri problemi alla spalla ed Elisabetta Brunelli imbottita di farmaci per dolori alla schiena.

Il primo set è sottolineato da una fase di studio, Perizzi e Brunelli  impensieriscono il muro avversario, le perugine rispondono con palle corte e pallonetti che ingannano spesso le seconde linnee orvietane. Il volley team spezza l'equilibrio  con Perizzi che dal posto due picchia duro, le diagonali perforano i muri avversari portando avanti di quattro lunghezze le compagne (19/15) per poi chiudere nel finale il parziale con due attacchi di Viali (25/20).

Quanto di buono fatto nel primo parziale viene però svanito nel secondo set, quando la squadra ospite con l'ottima Caserta servita dalla palleggiatrice Perella (migliore in campo), dalla banda fa ciò che vuole. Scarso infatti risulta il muro orvietano e riemergono gli ennesimi errori difensori.

 Perugine che allungano (13/8) e Orvieto che succube delle proprie paure lascia il set alle avversarie (19/25).

L'incontro prosegue con equilibrio, Perugia  ci crede  e la gara diventa più combattuta. I buoni attacchi orvietani vengono però oscurati dagli errori difensivi, Il Perugia tiene alta la guardia del Volley  Team con  Caserta e Cipicciani  ma le orvietane trascinate da Perizzi ( al termini per lei  30 punti) riescono a prevalere in un finale di set al cardiopalma sul (25/22).

Gli acciacchi in campo per Orvieto si fanno sentire, ed in particolare gli errori, troppi, alla fine pesano sull'esito della gara. Infatti merito al Perugia che ci ha creduto e riesce a recuperare e pareggiare i conti, mantiene distante il V.T.O. ( 12/16), amministra il set e malgrado gli ultimi cinque attacchi positivi di Perizzi, Perugia porta il Volley Team al tie break.

Punto a punto, così si delinea il tie break. Sul Volley Team però veleggia la paura di perdere, di sbagliare e infatti dopo la bomba dalla seconda linea di Perizzi (11/11) il Volley Team improvvisamente si smarrisce. Nulla è valso il time out di Petrangeli sul 11/13. Le menti delle orvietane sono già sotto la doccia, tre errori difensivi danno la vittoria finale alle locali.

Sconfitta che brucia, la gara era alla portata del Volley Team, sicuramente il momento deficitario a causa degli infortuni penalizzano troppo la squadra di Petrangeli. Nel Team però c'è aria di riscatto, bisogna stringere i denti in attesa dei rientri delle infortunate.

 

La 5° giornata:

 

Libertas Lunatic Perugia - Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto 3-2

Edilizia F.lli Passeri Bastia - Troiani Autoservizi Ternana 3-0

Consorzio Cava Bologna - ARS Perugia 0-3

APD Monteluce - Ciofini Skoda Domina Centr. 3-0

Itat Umbertine - Central car Corciano 3-0

Rimedia Foligno - Pottini San Sisto 3-0

Scai Volley 86 - Prep F.lli Mori Gubbio 3-2

 

CLASSIFICA

 

Edilizia F.lli Passeri Bastia 15

Troiani Autoservizi Ternana 12

Rimedia Foligno 10

APD Monteluce 9

Pottini San Sisto 9

Itat Umbertine 9

Scai Volley 86 8

Central car 7

Prep F.lli Mori Gubbio 7

ARS Perugia 6

Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto 3

Consorzio cava Bologna 3

Ciofini Skoda Domina Centr. 1

 

 

 

Pubblicato il: 11/11/2007

Torna alle notizie...