Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Approvata la variante al PRG/Operativo per l'individuazione di un percorso pedonale nel quartiere di Orvieto Scalo

Definirà lo spazio pubblico adiavente viale I maggio

Nella seduta di giovedì 7 il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità dei presenti (17 favorevoli) la variante al PRG/Parte Operativa per l'individuazione di un percorso pedonale nel quartiere di Orvieto scalo (ai sensi dell'art. 18 L.R. 11/05 e art. 75 "percorsi e piste ciclabili e pedonali" comma 1 delle Norme Tecnica di Attuazione/ strutturale) già adottata il 30 maggio 2007.

La variante è stata approvata in via definitiva, infatti nei quarantacinque giorni successivi alla pubblicazione non sono state presentate osservazioni mentre è stato comunicato il parere favorevole dell'Azienda USL territoriale

La variante riguarda l'inserimento di una zona a verde in Viale I Maggio, relativa alla percorrenza interna al quartiere sul Fosso della Badia in cui sono state realizzate tre passerelle che collegano via 1° Maggio, le scuole, il fiume Paglia. All'altezza dell'ex "Covio" sarà creato un breve tratto di percorso pubblico che attraversi l'edificio esistente e, utilizzando lo spazio dove si conclude la passerella, la galleria al piano terra e una parte della piazza, congiunga la passerella sul fosso con viale I Maggio. 

La variante non altera le scelte urbanistiche alla base del Prg/Operativo vigente, ma nel rispetto dei criteri tecnico-urbanistici alla base del piano, ha lo scopo di introdurre la previsione di un percorso pubblico finalizzato a completare e valorizzare gli interventi già realizzati nel PUC / Programma Urbano complesso di Orvieto Scalo.

 

 

 

Pubblicato il: 11/11/2007

Torna alle notizie...