Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rubinetti a secco lunedì mattina a Ciconia

Il servizio idrico sarà interrotto dalle 9 alle 13 per lavori di manutenzione straordinaria urgente alla rete idrica. Intanto si annunciano tempi lunghi per l'allaccio dell'acqua alle abitazioni della stazione di Baschi

ORVIETO - Rubinetti a secco lunedì mattina a Ciconia, in via degli Olmi, degli Eucalipti e degli Ippocastani. Il servizio idrico sarà interrotto dalle 9 alle 13 per lavori di manutenzione straordinaria urgente alla rete idrica.  "Si tratta - spiega il geometra Battistelli dell'Asm - dell'allacciamento della nuova condotta in acciaio che sostituirà le vecchie tubature che erano soggette a ripetute perdite. L'impianto, a differenza del vecchio che attraversava anche proprietà private, insiste interamente sulla via pubblica".  L'intervento è costato al Sii circa 50mila euro.

Intanto, si annunciano tempi lunghi, nonostante le rosee previsioni iniziali dell'assessore comunale ai Servizi a Rete, per l'allaccio dell'acqua alle abitazioni della stazione di Baschi. Da un lato, infatti, c'è l'Asm in attesa dell'autorizzazione dell'Anas, perché i lavori dovranno interessare anche la banchina stradale, dall'altro c'è il Sii in trattativa con un privato per l'interessamento nei lavori stessi di un terreno. I residenti della zona - circa 14 famiglie - aspettano l'acqua da 24 anni.

Pubblicato il: 11/11/2007

Torna alle notizie...