Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Inaugurazione oggi della Mostra del tartufo di Fabro

La manifestazione aprirà i battenti venerdì 9 novembre alle 18.00 inaugurata dall'assessore regionale allo Sviluppo economico e attività produttive Mario Giovannetti e  si chiuderà domenica 11 nel tardo pomeriggio
Il programma

La XX edizione della MOSTRA MERCATO NAZIONALE DEL TARTUFO DI FABRO è pronta ad aprire i battenti. L'evento, tradizionalmente calendarizzato il secondo week end del mese di novembre, si svolgerà nella sede espositiva di Fabro Fiere.

Alla mostra  parteciperanno  oltre 62 operatori commerciali provenienti in gran parte dalla nostra regione ma anche da tutte le altre regioni italiane che esporranno e venderanno il tartufo ed altri prodotti agroalimentari di qualità.

La manifestazione aprirà i battenti venerdì 9 novembre alle ore 18.00 inaugurata dall'assessore Regionale allo Sviluppo Economico e Attività Produttive Mario Giovannetti e  si chiuderà domenica 11 nel tardo pomeriggio; al suo interno sono stati anche predisposti spazi per istituzioni, scuole ed associazioni impegnate nella tutela del territorio e dell'ambiente. Nella sua parte istituzionale, è prevista la partecipazione delle più alte cariche istituzionali locali, provinciali e regionali

Il programma prevede, oltre all'esposizione ed alla vendita di tartufi e prodotti agroalimentari di qualità, l'organizzazione di un convegno al quale interverranno in qualità di relatori Augusto Buldrini   (Regione dell'Umbria) , Francesco Grohmann ( Regione dell'Umbria), Giuseppe Merli ( Regione dell'Umbria). Il convegno che avrà lo scopo di illustrare i contenuti salienti del Piano di Sviluppo Rurale 2007 - 2013 sarà concluso dall'intervento dell'assessore regionale all'Agricoltura e foreste Carlo Liviantoni. Nella mattina della domenica è prevista la premiazione del  concorso a tema al quale sono state invitate a partecipare tutte le scuole  del territorio. Il tema del concorso del corrente anno è legato ad uno studio grafico che "riassuma" in un solo logo le caratteristiche peculiari dello parco dello STINA gestito dall'ente montano. Un altro momento di particolare interesse sarà dedicato al   gemellaggio che la Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana e il Comune di Fabro  stringeranno con la Comunità Montana del Subasio e con il Comune di Valtopina. Inoltre è, come sempre prevista la consegna, da parte dell'Assessore Regionale alle Politiche dello spettacolo e Grandi Manifestazioni Silvano Rometti del premio giornalistico "Vanghetto d'Oro" che quest'anno verrà assegnato all'attrice Simona Marchini.

Pubblicato il: 09/11/2007

Torna alle notizie...