Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Presentata una monografia dedicata all'ingegner Giuseppe Muzi

La pubblicazione, edita dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, è stata curata dal professor Bruno Astori

ORVIETO - Nella giornata di ieri, presso palazzo Coelli, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto è stata presentata la monografia dedicata all'ingegner Giuseppe Muzi. 

 

Si tratta del nono volume della collana editoriale "Gli Orvietani illustri" che comprende anche Luigi Mancinelli, Filippo Antonio Gualterio, Luigi Barzini, Ippolito Scalza, Adolfo Cozza, Ascanio Vitozzi, Paolo Zampi ed Erminia Frezzolini.  La pubblicazione, edita dalla "Orvieto arte - cultura - sviluppo srl", società strumentale della fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, è stata curata dal professor Bruno Astori, titolare della cattedra di Topografia e fotogrammetria presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, dalla dottoressa Valentina Treves, architetto e ricercatrice della stessa facoltà, e dalla dottoressa Samuela Valentini. 

 

L'intento perseguito dalla fondazione Cassa di Risparmio, tramite l'iniziativa editoriale, è quello di creare una collana che ricordi i personaggi che hanno dato maggiore lustro alla città di Orvieto. La presentazione del volume è stata coordinata ieri pomeriggio dal presidente della Fondazione, l'architetto Torquato Terracina.

Pubblicato il: 09/11/2007

Torna alle notizie...