Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Per colpa di Bacco' in prima nazionale a Spello

Brindisi per il nuovo spettacolo  della Compagnia Donati & Olesen prodotto dal Teatro Mancinelli

La Compagnia Donati & Olesen torna in palcoscenico con un nuovo spettacolo dalla comicità a dir poco "frizzante". "Per colpa di Bacco" è infatti il titolo della messinscena che verrà presentata, in prima nazionale, venerdì 9 novembre e sabato 10 alle ore 21 al Teatro Subasio di Spello (l'anteprima, giovedì 8 novembre alle ore 21, sarà invece ospitata al Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino).
Giorgio Donati e Jacob Olesen, entrambi diplomati presso la Scuola di Teatro J. Lecoq di Parigi, condenseranno con la solita genialità situazioni etiliche, storie e aneddoti sul vino che si intrecciano con pantomime di storie bibliche, brindisi e canzoni.
Scritto da Giorgio Donati, Jacob Olesen (che ne firmano anche la regia) e Christian Massas (regista ed autore francese che da trent'anni calca i palcoscenici internazionali), Per colpa di Bacco, prodotto dal Teatro Mancinelli di Orvieto, è un viaggio nell'immaginario umano, da sempre stimolato e nutrito dal vino, dove la poesia scoppietta di bollicine d'umorismo. Un percorso esilarante attraverso i secoli, poiché la storia del vino è cominciata migliaia di anni fa.
In scena anche l'eclettico musicista umbro Sandro Paradisi alla fisarmonica.
Per ulteriori informazioni sullo spettacolo: Fontemaggiore Tel. 075/5289555  www.fontemaggiore.it

 

Pubblicato il: 08/11/2007

Torna alle notizie...