Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I vini e l'acqua di Orvieto tra gli sporsor della 15^ edizione di Umbria Jazz Winter

"Alla quasi vigilia della 15^ edizione di Umbria Jazz Winter, è doveroso e sentito ringraziare da parte di Orvieto, l'Associazione Umbria Jazz e tutta l'organizzazione orvietana di questa manifestazione che è certamente una punta d'eccellenza della nostra Città e dell'Umbria". Così ha esordito questa mattina nella Conferenza Stampa di presentazione della 15^ edizione di Umbria Jazz Winter, l'Assessore ai Grandi Eventi, Pirkko Peltonen, presenti l'Assessore alla Cultura della Provincia di Terni, Alberto Sganappa, il Direttore Artistico, Carlo Pagnotta e i rappresentanti dei soggetti imprenditoriali che sostengono l'evento.

"Una edizione che seguo direttamente per la prima volta - ha aggiunto l'Assessore Peltonen - e che si annuncia particolarmente importante e significativa proprio per la forte sinergia che è stato possibile realizzare tra soggetti pubblici e privati; registriamo infatti con piacere le molte attività e presenze che si sono associate con noi nell'organizzazione dell'evento. Accanto al Comune, alla Regione dell'Umbria e alla Provincia di Terni, ci sono la Fondazione Cassa di Risparmio e CRO SpA, la Camera di Commercio e, per la prima volta - ci fa piacere grande piacere sottolinearlo - il 'Consorzio di Tutela dei Vini di Orvieto' e 'Fonti di Orvieto' che commercializza il marchio dell'acqua Tione. Abbiamo il gruppo Crasmt, e la particolare collaborazione dei ristoratori e degli albergatori di Orvieto che stanno praticando condizioni favorevoli all'evento. A livello nazionale abbiamo per la prima volta anche la FIAT Automobili che sarà presente con il connubio 'musica e Fiat 500'. Tutto questo per dire che è piacevole vedere il lavoro di squadra e la forte sinergia e partecipazione che si realizza quando un evento è di qualità e promuove ad alti livelli una città ed il suo territorio. Il lavoro tra pubblico e privato è oggi più che mai essenziale".
"La Provincia di Terni partecipa convintamemte alla manifestazione che anche per il 2007 si annuncia di alta qualità - ha confermato l'Assessore alla Cultura, Alberto Sganappa - e lo fa con un contributo tra i più significativi di quelli che vengono erogati quantificato nell'ordine di 50.000 Euro. D'altra parte Orvieto è una città che si caratterizza sempre più per la sua connotazione internazionale ed Umbria Jazz Winter presenta tutte le caratteristiche di appeal promozionale per Orvieto, la nostra provincia e l'Umbria. L'ulteriore caratterizzazione della 15^ edizione all'insegna del vino e delle eccellenze delle tipicità di territorio gratifica ancora di più la manifestazione e va nell'ottica di quanto è stato sempre auspicato.
"Mi pare doveroso soffermarmi oltre che sul programma artistico della manifestazione, sull'impegno pubblico e privato per questa iniziativa - ha detto Carlo Pagnotta, Direttore Artistico di Umbria Jazz Winter. Ricordo che lo scorso anno espressi il rammarico per l'assenza dei produttori del vino di Orvieto al fianco di Umbria Jazz Winter e minacciai che, prima o poi, avrei fatto lo scherzo di portare in questa città del vino la birra, o addirittura altre etichette di vini! Non sarebbe stato bello per una manifestazione che porta tanto ad una città turistica come Orvieto e così non è stato. Quest'anno sono anche io particolarmente contento che tra gli sponsor abbia fatto il suo ingresso il Consorzio di Tutela dei Vini di Orvieto. Ed Umbria Jazz Winter 2007 non tradirà le aspettative: ancora artisti di calibro e musica di qualità".


Pubblicato il: 06/11/2007

Torna alle notizie...