Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un venticinquenne orvietano vittima di un grave incidente stradale

Sabato notte in località Buonviaggio, sulla Statale 71.  E' finito contro mano e la sua corsa è terminata addosso ad uno dei pini che in quel punto costeggiano la carreggiata.

ORVIETO - E' in prognosi riservata a Terni un venticinquenne orvietano rimasto vittima, sabato notte, di un grave incidente in località Buonviaggio, sulla Statale 71.  Il ragazzo - P.B. le iniziali - intorno alle 3, dopo una nottata trascorsa con gli amici nel vicino Viterbese, stava percorrendo la statale Umbro Casentinese per fare ritorno a casa, quando, all'altezza del chilometro 18,400, in coincidenza delle ampie curve prima dei tornanti che scendono verso la Rupe, ha improvvisamente perso il controllo della Fiat Tipo di cui era al volante.  

Il venticinquenne, che viaggiava da solo, è finito contro mano e la sua corsa è terminata addosso ad uno dei pini che, in quel punto, costeggiano la carreggiata.  L'allarme, lanciato da un automobilista di passaggio, ha portato sul posto la Volante della polizia, una squadra dei vigili del fuoco di Orvieto che ha estratto il giovane dalle lamiere e l'ambulanza del 118.

 I gravi traumi riportati dal ragazzo hanno richiesto l'immediato trasferimento presso il reparto di rianimazione del Santa Maria di Terni.  Qui il venticinquenne resta ricoverato con riserva di prognosi.  Possibile che il giovane sia rimasto vittima di un colpo di sonno, ma gli agenti del commissariato stanno cercando di appurare anche se il ragazzo avesse assunto alcol o sostanze stupefacenti durante la notte.  Lo stesso tratto dell'Umbro Casentinese è stato teatro, in passato, di altrettanto gravi incidenti.

Pubblicato il: 05/11/2007

Torna alle notizie...