Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Torna a vincere la Coar di Capitan Pirati

Ha battuto largamente la temibile Palestrina per ben 7 reti a 2. Una Coar "strabiliante" l'ha definita il presidente Anselmi

COAR - PALESTRINA: 7-2
COAR: Teodori, Granati, Capotosti, Pazzaglia, Cerrotta, Dolce, Pirati, Kohei, Chiucchiurlotto, Iaconissi, Fringuello.All. Lima
PALESTRINA: Maggi, Spanholo, Polezer, Medici, Tesoro, Pompilio, Mattogno, Castilho V., Castilho P., Santonico, Pellitta. All. Zannini.
ARBITRI: Miseri (Pescara), Rossi (Vasto). Ceccacci (TR)


Torna alla vittoria casalinga in campionato la Coar di Capitan Pirati e lo fa come meglio non potrebbe, cioè battendo largamente la temibile Palestrina per ben 7 reti a 2.
La gara parte subito con ritmi elevatissimi, Coar che imposta e crea e Palestrina che basa molto il proprio gioco su aggressività e pressing asfissiante. Gli orvietani però non si fanno intimorire e vanno in vantaggio con Chiucchiurlotto, che al 4' spinge in rete un prezioso assist di Capotosti.
Il Palestrina ci prova all'8' con una mezza girata di Pompilio, ma i laziali sembrano essere, come si dice, molto fumo e niente arrosto, complice una Coar quadrata ed attenta, un Teodori veramente in ottima forma e, ripetiamo, un gioco votato molto più ad aggredire ai limiti del consentito, piuttosto che alla creazione di palle gol.
La Coar quindi fa il bis al 18' con Iaconissi di testa, che spinge in rete una sponda sempre di testa offerta da Pazzaglia.
Si va a riposo sul 2-0 ed al rientro la Coar ha ovviamente il compito di gestire al meglio il doppio vantaggio; la fisicità dei laziali a volte diventa irritante ed oltretutto non paga assolutamente il Palestrina che al 14' riceve un primo colpo di grazia con il terzo gol di Cerrotta, servito alla grande da un Pirati in grande giornata. Nonostante il Palestrina debba recuperare è la Coar che colleziona occasioni e Maggi al 15' si supera per due volte su due tiri bomba di Capotosti, mentre al 16' Pompilio accorcia le distanze riaprendo la gara, ma solo per qualche secondo, visto che Capotosti su punizione nello stesso minuto sigla il 4-1.
La Coar non molla la preda e la spolpa sino all'ultimo; al 17' è splendido il disorientamento della difesa da parte di Pirati che poi con Cerrotta confeziona per Fringuello la palla del 5-1.
Su ripartenza Spanholo accorcia di nuovo al 18', ma poi arriva la fine dei giochi con il doppio affondo di Fringuello e finalmente di Pirati al 19', a coronare la sua grande gara e di tutti i suoi compagni, chiusasi pertanto sul 7-2 per la Coar.
Una Coar "strabiliante" come l'ha definita il presidente Anselmi, che col pensiero a questo punto si trasferisce alla minitournee sarda di giovedì in Coppa contro l'Assemini e sabato prossimo in campionato ad Alghero.

Pubblicato il: 04/11/2007

Torna alle notizie...