Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un no secco dagli azzurri del comprensorio all'aumento della tariffa sui rifiuti

F.I.:"Ci sembra assolutamente inaccettabile un aumento improvviso del 300% che graverà sui bilanci comunali"

ORVIETO - Un no secco dagli azzurri del comprensorio all'applicazione della tariffa unica sui rifiuti a danno dei piccoli Comuni.

"Pur considerando positivo il passaggio ad una tariffa unica al posto della tassa finora in vigore - fanno sapere i coordinatori di Fi del Comprensorio - ci sembra assolutamente inaccettabile un aumento improvviso del 300% che graverà sui bilanci comunali e che inevitabilmente si ripercuoterà sulle famiglie, ancora una volta vittime di questa sconcertante gestione che l'Ato 4 porta avanti, riguardo al ciclo dei rifiuti. Riteniamo altresì importante sottolineare, l'ulteriore aspetto negativo che questo ennesimo balzello produrrà sui 13 comuni interessati vista la retroattività del suo effetto.

Non è assolutamente - concludono - accettabile, che i cittadini paghino gli errori commessi da amministrazioni fallimentari, capaci solo di creare dissesti finanziari che alla fine mai trovano soluzione, se non con aumenti spropositati di tasse o tariffe, che dir si voglia".

Pubblicato il: 04/11/2007

Torna alle notizie...