Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Progetto Orvieto Cittacardioprotetta a Castiglione in Teverina e Sugano

Si allarga l'area toccata dagli Amici del Cuore per sensibilizzare la cittadinanza verso la prevenzione dell'arresto cardiaco

Gli Amici del Cuore di Orvieto continuano a passare  di comunità in comunità per illustrare il progetto Orvieto Cittacardioprotetta . E' stata la volta di Castiglione in Teverina, dove il dottor Giampiero Giordano ha incontrato il sindaco  e le associazioni locali. Si è parlato con l'ausilio  della proiezione di una serie di slides di arresto cardiaco e di cosa fare se si vuol provare a salvare una vita. Notevole l'interesse dei presenti per un problema tanto sentito. A fine serata incontro con la cittadinanza.

Il Progetto Orvieto Cittacardioprotetta ha incontrato anche la cittadinanza di Sugano.

Gli Amici del Cuore di Orvieto hanno illustrato nei locali della Pro Loco di Sugano il progetto Orvieto Cittacardioprotetta. L'incontro, riuscitissimo, è stato proposto da Tullio Ciucci (nella foto) responsabile di Sugano e Canonica per gli Amici del Cuore di Orvieto.

Oltre al dottor Giampiero Giordano e a. Marco Galanello e Luciano Patassini, istruttori di rianimazione cardiopolmonare, era presente Luciano Sciamannini, responsabile di Torre S. Severo per gli Amici del Cuore.

Pubblicato il: 03/11/2007

Torna alle notizie...