Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Raffica di furti notturni sulla Rupe

Ad essere presi di mira sono stati addirittura cinque esercizi, tutti con le vetrine lungo Corso Cavour o nelle immediate vicinanze.  Sulle tracce di una banda di stranieri proveniente da fuori città

ORVIETO - Raffica di furti notturni sulla Rupe, nell'ultima settimana. Ad essere presi di mira sono stati addirittura cinque esercizi, tutti con le vetrine lungo Corso Cavour o nelle immediate vicinanze.  

 

Un incasso tra i tre e i quattro mila euro è stato portato via da una pizzeria, ma ignoti malviventi nella stessa notte hanno fatto razzia anche in un negozio di abbigliamento per l'infanzia dove hanno trafugato alcuni maglioni e qualche centinaia di euro in contanti. Vittime dei ladri anche una profumeria, un laboratorio di merletti e una farmacia dove sembra che i malviventi non abbiano, però, rubato nulla. Polizia e carabinieri che hanno raccolto le denunce contro ignoti dei commercianti hanno fatto scattare una serie d'indagini sulle tracce - è l'ipotesi - di una banda di stranieri proveniente da fuori città.

 

In genere si tratta di piccole bande che si spostano ad hoc, soprattutto dalla Capitale, per mettere a segno dei colpi. Il tema della sicurezza del centro storico torna di stringente attualità e molti già pensano che, forse, uno dei primi vantaggi dei varchi elettronici potrebbe proprio essere un maggior controllo del centro storico o, quanto meno, potrebbe rappresentare un utile deterrente.

Pubblicato il: 01/11/2007

Torna alle notizie...