Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Madonna Alta rinuncia al campionato, si attende una risposta dalla FIP

Dalla dirigenza sportiva di Azzurra Iemmeci un messaggio di solidarietà al team perugino

di Monica Riccio

addetto stampa Azzurra Iemmeci                                                                   

 

E' ufficiale. Il campionato nazionale di basket femminile serie B d'Eccellenza Conference Centro -girone C1 perde una delle protagoniste dello sport umbro. Il Madonna Alta, formazione che da quattro stagioni milita del campionato in B d'Eccellenza, lascia il campionato. La decisione è stata presa della società dopo che numerosi problemi di tesseramento ne avevano ridotto drasticamente il roster. Il team perugino aveva dato forfait, perdendo 20 a 0 a tavolino, nella gara che avrebbe dovuto disputare con lo Sport Pisa. Stessa situazione nella quarta di regular season, contro il Sulmona. A questo punto tutte le squadre che appartengono al girone C1, che vede in testa Azzurra Iemmeci e Lucca a 6 punti, attendono indicazioni sul prosieguo del campionato da parte della Federazione che potrebbe, a questo punto, omologare tutte le gare che avevano per avversario il Madonna Alta, per 20 a 0 a tavolino.

Il team Iemmeci avrebbe dovuto incontrare il Madonna Alta, a Perugia, domenica 11 novembre, e il 6 gennaio 2008 nella gara di ritorno.

Dalla dirigenza sportiva di Azzurra Iemmeci un messaggio di solidarietà al team perugino, nella speranza che questa difficoltà giunta proprio ad inizio campionato possa, al più presto risolversi.

Pubblicato il: 31/10/2007

Torna alle notizie...