Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nuova sede del 'Gordon college'

Sabato prossimo, a partire dalle 16,30, taglio del nastro ufficiale per la nuova sede presso il monastero di San Paolo. Dal 1998 l'università è presente ad Orvieto con corsi semestrali per gruppi di studenti provenienti da diverse università americane

ORVIETO - Sabato prossimo, a partire dalle 16,30, taglio del nastro ufficiale per la nuova sede del "Gordon college" presso il monastero di San Paolo.

Il  Gordon college è un'università cristiana di 1500 studenti e 90 professori situata a Wenham vicino Boston (Massachusetts, Usa).  Dal 1998 l'università è presente ad Orvieto con corsi semestrali per gruppi di studenti provenienti da diverse università americane e, dopo diversi anni di residenza presso l'istituto San Lodovico, si è trasferita nello scorso settembre presso il monastero in via Postierla

 

Programma dell'inaugurazione di Sabato 3 novembre

16.30  Vespro ecumenico nella chiesa di San Paolo con S.E. Giovanni Scanavino, Vescovo di Orvieto-Todi, con Rev. Susan Skillen, Pastore anglicano della Chiesa della Resurrezione, con le Suore Adoratrici del Preziosissimo Sangue di Cristo e con gli studenti di Gordon College.
17.00   Benedizione della nuova Sede Accademica.
17.30   Inaugurazione istituzionale con la presenza del Dott. Alberto Sganappa, Assessore alla Cultura della Provincia di Terni, con il Prof. Giuseppe M. Della Fina, Assessore ai Beni culturali ed al Turismo del Comune di Orvieto, con la Dott.ssa Pirkko Peltonen, Assessore alla Formazione ed Università del Comune di Orvieto e Presidente del Centro Studi Città di Orvieto,  con Dr. Cliff Hersey, Responsabile dei Programmi Esteri di Gordon College (Boston, Usa) e con il Prof. John Skillen, Direttore del Programma di Gordon College ad Orvieto.
21.00   Presentazione del ciclo murale mariano del pittore contemporaneo Bruce Herman, Direttore del Dipartimento di Belle Arti di Gordon College (Boston, Usa).

 

Pubblicato il: 31/10/2007

Torna alle notizie...